“La flessibilità delle piccole imprese, la forza di un grande gruppo”
Fondata nel 2000, WGM ha sede a Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. Nei suoi primi 26 anni di attività ha esportato macchine in oltre 150 Paesi del mondo. Nel corso del 2015 ha aperto una seconda sede a Colturano, in provincia di Milano, di 3.500 mq coperti, nei quali sono dislocati deposito, officina e magazzino ricambi. WGM offre un servizio di assistenza diretta in qualsiasi parte d’Italia, con propri tecnici qualificati, entro le 48 ore. L’azienda offre anche altri notevoli servizi alle imprese, quali ad esempio l’accesso a finanziamenti, corsi di formazione, informativa sulla borsa dell’usato per conoscere in tempo reale la valutazione della propria macchina, la selezione e vendita delle migliori macchine usate presenti nel mercato e fornite con speciali garanzie.
La serietà e la solidità finanziaria della WGM hanno convinto la RYOBI MHI a sceglierla quale distributore esclusivo per l’Italia e Malta, da gennaio 2014, delle macchine Ryobi e Mitsubishi. Ryobi MHI Graphic Technology Ltd. è l’azienda nata dalla fusione delle divisioni grafiche dei colossi nipponici Ryobi Ltd e Mitsubishi Heavy Ind. Printing & Packaging Machinery. La tradizionale cura con cui le macchine vengono costruite, assemblate e testate in sede, prima della spedizione, da entrambi i partner, continua anche nell’attività della nuova società. La caratteristica principale del marchio RMGT è la riconosciuta ed affermata affidabilità del prodotto Mitsubishi & Ryobi.Nel 2023 ha intrapreso una ambiziosa collaborazione con l’azienda GIETZ, divenendo distributore esclusivo per l’Italia di questo prestigioso marchio. GIETZ è una azienda svizzera fondata nel 1892. La storica ditta è ancora in gestione familiare, oggi in quinta generazione. Con oltre 70 anni di esperienza nella ricerca, sviluppo e produzione di macchine per la stampa a caldo così come di macchine formatrici di vaschette coniche, grazie ai loro valori tradizionali di affidabilità, qualità e sostenibilità, combinati con un’ingegneria di progettazione costantemente innovativa, hanno acquisito una reputazione preminente presso i loro clienti.
Nel medesimo anno WGM ha siglato un contratto di collaborazione con la FUJIFILM Italia, ed offre nel mercato il loro macchinario top di gamma FUJIFILM JET PRESS 750S, oltre ai consumabili del famoso marchio.
Nel 2024 la WGM ha siglato un contratto di collaborazione in esclusiva per l’Italia con la DGM, azienda specializzata nella produzione di macchinari per la cartotecnica, con 35 anni di esperienza e migliaia di macchine installate in tutto il mondo.
World Graphic Machine
Direzione, Amministrazione, Vendite, Logistica, Ricambi, Deposito, Officina
Via per Salvatronda, 46
31033 Castelfranco Veneto (TV)
Tel. +39 0423 737559
Assistenza tecnica, Deposito, Officina
Via Delle Industrie, 24
20060 Colturano (MI)
Tel. +39 339 6877270
Settori di attività
Macchine e componenti per stampa e converting | Post-stampa, finishing, mailing e confezionamento | Servizi
Merceologia
- Macchine da stampa offset nuove ed usate.
- Fustellatrici giapponesi nuove ed usate
- Tagliacaarte europei nuovi ed usati.
- Macchine da stampa digitali Jet Press 750S.
- Sistemi di controllo qualità inline Lithec.
- Impianti UV LED di terza generazione.
- Sistemi di laminazione Foil con recupero degli scarti.
- Sistemi di logistica a guida autonoma AGV.
- Rulli per macchine da stampa offset a marchio WGM.
- Ricambi originali RMGT/RYOBI/MITSUBISHI.
- Ricambi originali multimarca nuovi e rigenerati.
- Riparazione schede elettriche.
- Servizi di teleassistenza remota.
Management
Mauro Beghetto, Amministratore
mauro@wgm.it
Piero Ramponi, Vendite Italia
commerciale@wgm.it
Alice Beghetto, Vendite Estero
sales@wgm.it
Giorgio Bortolon, Responsabile Service
service@wgm.it
Rete di vendita
Presente su tutto il territorio nazionale e internazionale.
Marchi rappresentati
- RMGT, sistemi offset
- Gietz, Cartotecnica
- Fujifilm, Stampa digitale
- DGM, Cartotecnica
L’INTERVISTA

Mauro Beghetto
Amministratore Delegato
Come descrivete in breve l’anno appena trascorso?
Il 2025 è stato un anno molto positivo per la crescita della nostra azienda, che ha puntato sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Nota di merito ai clienti affezionati che non si sono fatti tentare da prodotti più economici nel mercato.
Quali sono le tendenze che guideranno le vostre attività per il 2026?
Continueremo ad investire sul servizio di assistenza, con particolare attenzione al post-vendita e a incrementare ulteriormente il magazzino di ricambi, per offrire tempi rapidi di consegna con tecnici altamente qualificati (attualmente abbiamo una riuscita di consegna dei ricambi entro le 24-48 ore).
Quali esigenze emergono dal vostro dialogo con clienti e prospect?
C’è l’esigenza di avere costantemente alta produttività, con contenimento dei costi (consumabili, energia, costi di gestione) e i nostri macchinari sono leader nel settore, grazie ai motori eco-drive e alla visualizzazione istantanea del consumo di energia elettrica.
Avete in programma un ampliamento del vostro portfolio di attrezzature/materiali/software?
I software vengono studiati ad hoc per ogni singola esigenza del cliente finale. Sono fondamentali per accorciare le distanze tra il produttore e l’utilizzatore, evitando uscite tecniche dispendiose.
Il 2026 ha un calendario di eventi fieristici di settore meno intenso: quali attività avete in programma per aggiornare e incontrare i vostri clienti?
In primavera organizzeremo degli open day informativi riservati ai clienti. Inoltre stiamo organizzando un importante incontro presso la nostra azienda, con i principali rivenditori mondiali del settore, al fine di avere una tempestiva conoscenza a livello globale del trend del settore grafico.
I PRODOTTI
“Faster, Bigger, Better = NEW RMGT 970:
il nuovo modello ad altissime prestazioni… inimitabile”
RMGT 970
Tecnologia all’avanguardia ad hoc per le nuove agevolazioni tecnologiche in vigore. Disponibile con il cambio lastre simultaneo, forni LED-UV di terza generazione, a basso consumo energetico.
La macchina è estremamente competitiva ed atta a stampare in modo remunerativo, dalle piccole alle grandi commesse. Permette di stampare 250 fogli a colori in meno di 4 minuti. Ottimizza le alte prestazioni con l’economia produttiva.
RMGT 1060
Macchina con molteplici funzioni eco-compatibili aggiuntive per una società sostenibile. Formato 106 offre la possibilità di eseguire agevolmente lavorazioni sia nel settore editoriale/commerciale che in quello cartotecnico. La gamma di spessori stampabili è ampia: 0,04-1,2 mm. Le tempistiche di avviamento e produzione non temono confronti: funzioni automatiche/parallele quali il cambio delle lastre in 70 secondi e nuovi software di gestione dei lavaggi e dell’inchiostrazione “intelligente” consentono avviamenti completi in meno di 4 minuti.
“Performance ed altissima tecnologia raggiungono ora l’espressione più elevata dalla riconosciuta e proverbiale affidabilità.”
RMGT 920
“Cavallo di battaglia” del marchio, con oltre 1500 installazioni a livello mondiale. Stampa supporti con spessori da 0,04 a 0,06 mm, è configurabile da 2 a 10 colori, con o senza voltura, con o senza verniciatore, nel formato 64 x 92 è dotata del massimo della tecnologia riscontrabile della nostra serie 10 (top di gamma).
È concepita per permettere un assortimento ancora più vasto di lavori di stampa. Il mettifoglio ad alta velocità, la funzione automatica di controllo delle pressioni tra i rulli e una miriade di altre caratteristiche permettono di migliorare le prestazioni e garantiscono che la RMGT 9 continui sempre ad offrire produttività eccezionale.
RMGT 790
Completamente automatica, stampa supporti con spessori da 0,04 a 0,8 ed è configurabile da 2 a 10 colori, con o senza voltura, con o senza verniciatore, nel formato 60 x 78,8 è dotata del massimo dei componenti tecnologici riscontrabili nel mercato. Con tutte le tecnologie top di gamma delle serie superiori (9/10) anche nel formato 788 mm. La domanda di stampa di lavori vari, basse tirature, con tempi di consegna rapidi e ad alto valore aggiunto, sta determinando i livelli di complessità e specializzazione del flusso di lavoro quotidiano. Le diverse specifiche dei vari lavori rendono anche più difficile la gestione dei processi di stampa. Inoltre è necessario utilizzare tecniche ed effetti speciali per differenziare i materiali di vendita per un maggiore impatto. Le RMGT 7 offrono l’eccezionale affidabilità e le caratteristiche avanzate necessarie per rispondere a questa tendenza. Un meccanismo altamente affidabile con le ultime tecnologie e dispositivi di automazione avanzati, combinato con un sistema di controllo della stampa controllato digitalmente, garantisce una stampa ad alta velocità e di alta qualità.
RMGT 760
La macchina da stampa offset RMGT 760 di formato B2 soddisfa il bisogno di stampare in alta qualità a prezzi accessibili. Caratterizzata da una configurazione con cilindri a doppio diametro, automatismi avanzati, e molte altre caratteristiche che si trovano anche sul modello di fascia superiore RMGT 790, la RMGT 760 offre un’elevata qualità di stampa con un eccezionale rapporto costo-prestazioni. Inoltre, la consolle di gestione della stampa PCS-K è integrata nella macchina, con un ottimo design salva-spazio.
Disponibile con modelli da 2 a 6 colori, così come modelli in bianca e volta convertibili, e dotata delle funzioni più ricercate in una macchina compatta, la RMGT 760 soddisfa la necessità moderna di produrre un’ampia varietà di commesse di basse tirature. Il design compatto permette un utilizzo migliore degli spazi nelle sale di stampa. Il pannello di comando PCS-K è completamente integrato nella macchina, ed è presente una pedana compatta. Circa il 26% di ingombro in meno rispetto alla concorrenza.