Komori Italia è presente sul mercato italiano dal 1991, fa parte della multinazionale giapponese Komori con sede a Tokyo, ha il compito di distribuire nel nostro paese il prestigioso marchio Komori. La casa madre si occupa, dal 1923, della progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine da stampa. Da oltre 90 anni, quindi, Komori è sinonimo in tutto il mondo di macchinari per la stampa. Komori Italia, si occupa della vendita dei prodotti Komori, ha una rete di assistenza tecnica professionale e altamente specializzata che garantisce alla clientela supporto e assistenza. Il successo mondiale di Komori è dato dalla capacità di produrre macchine ad altissimo contenuto tecnologico, che permettono agli utilizzatori di ottenere facilmente stampati con standard qualitativi tra i più alti riscontrabili attualmente sul mercato. Gli standard di produzione in atto negli stabilimenti Komori, tra i più moderni al mondo, esigono una precisione meccanica nell’ordine dei micron, molto più di quanto raccomandato dal JIS e da altri standard internazionali. La grande affidabilità e robustezza costruttiva delle macchine completano la serie di vantaggi a cui il cliente Komori è abituato. La gamma di macchine proposte da Komori è in continua evoluzione tecnologica; grazie a questa filosofia costruttiva i prodotti offerti alla clientela sono sempre all’avanguardia e con contenuti tecnologici di alto profilo.

Komori Italia

Via E. Fermi, 44
20057 Assago (MI)
Tel. 02 48884811
komori@komori.it
www.komori.eu

Settori di attività

Macchine, attrezzature, apparecchiature, impianti per stampa e converting | Prodotti di consumo | Finitura e confezione dello stampato, logistica postal e mailing

Merceologia
  • Macchine da stampa offset a foglio
  • Macchine da stampa digitale a foglio
  • Roto-offset commerciali
  • Linee di taglio
  • K-Supply
Management

Eiji Kajita, Presidente
Massimiliano Veronesi, Amministratore Delegato
Roberto Camboni, Responsabile tecnico

Rete di vendita

K-Supply Sales
Daniele Obermayer
Tel. 349-6256349

Lombardia
Paolo Colnaghi
Tel. 335-5435436

Piemonte, Liguria, Valle d’Aosta, Lombardia (BS, MN), Emilia Romagna, Toscana, Umbria
Leonardo Castagnoli
Tel. 335-7438784

Triveneto
Amedeo Palamidese
Tel. 335-5306330
Massimo Boccon
Tel. 348-2295710
Fabio Carrara
Tel. 335-7715969

Lombardia (escluso BS e MN), Marche, Lazio, Puglia, Abruzzo, Molise, Campania, Basilicata, Calabria, Sicilia, Sardegna
Fabrizio Giannuzzi – Tel. 335-7769401

Lazio e Umbria
Patrizio Croccolo – Tel. 335-8220167

Puglia e Basilicata
Antonio Giannuzzi – Tel. 335-6732635

Campania e Calabria
Gerardo Palazzo – Tel. 335-6676927

Sicilia
Luigi Refano – Tel. 335-7446605

Sardegna
Antonio Chessa – Tel. 335-8336493

I PRODOTTI

Enthrone 29

La Enthrone 29 offre la qualità di stampa e le tecno­logie d’avanguardia della LS29 che da sempre iden­tificano Komori e grazie alle dimensioni contenute e al design ergonomico si adatta comodamente a qualsiasi spazio. Adotta cilindri di stampa e di trasferimento di dop­pio diametro, stampa agevolmente supporti da 0,04 a 0,6 millimetri di spessore e grazie alla non più ne­cessaria regolazione della battuta delle pinze del ci­lindro di trasferimento riduce considerevolmente i tempi di cambio lavoro. La Enthrone 29 è disponi­bile anche con la voltura automatica. Opzionale è il controllo di qualità in linea.

GL29

Le macchine della serie “29” rappresentano il mas­simo della tecnologia applicata a questa categoria di formato. La macchina è disponibile con o senza voltura completamente automatica, nelle configura­zioni da due a 10 colori con o senza verniciatore in linea e uscita prolungata. Il meccanismo di voltura ideato da Komori è stato realizzato con tre cilindri di trasferimento di doppio diametro. Questa soluzio­ne consente di stampare in bianca e volta un’ampia gamma di spessori. Le “29” vengono proposte di serie nella versione automatizzata e con l’avviamen­to robotizzato. La gestione del colore è affidata al controllo qualità in linea opzionale. Completa l’offerta la possibilità di predisporre la macchina alla stampa con inchiostri H-UV o Ibridi.

Impremia IS29

L’Impremia IS29 è un sistema di stampa digitale a getto d’inchiostro da 29” che garantisce compati­bilità con un’ampia varietà di supporti di stampa e spessori di foglio – carta comune per stampa offset compresa – oltre ad asciugatura istantanea, stampa su fronte e retro in un unico passaggio, finitura im­mediata e capacità di stampare brevi tirature di molti materiali diversi, con tempi di esecuzione considere­volmente ridotti. Grazie all’eccezionale riproduzione dei toni e l’ele­vata precisione di registro, la sua qualità di stampa, alta e sempre uniforme, rasenta quella della stam­pa offset, non solo nella stampa commerciale ma anche nei lavori speciali. Infine, essendo molto fa­cile da usare, permette di esprimere tutta la sua in­trinseca versatilità nei cambi lavoro, tra lavori anche molto diversi.

Lithrone G37

La Lithrone G37, macchina a foglio da 37”, è la nuo­va arrivata della Serie G, esempio di fusione di tec­nologie d’avanguardia e competenze Komori. Confi­gurata con la versione evoluta del KHS-AI, il sistema di controllo integrato per l’avviamento rapido della stampa, è in grado di soddisfare i requisiti più criti­ci dello stampatore moderno: tempi di esecuzione, versatilità di stampa su un’ampia varietà di substrati, brevi tirature, con bassi costi d’esercizio. Compatta e di formato A1, accetta fogli di formato massimo da 640 x 940 mm. Con 37” pollici di lar­ghezza, ha infatti tutte le capacità per soddisfare la totalità dei requisiti della stampa editoriale e dei vari segmenti di quella commerciale. Poiché la gestione del colore è implementabile stampando una barra colori CMS, anche con le impostazioni A4 8-up e American letter, la G37 è ideale per creare prodotti ad alta qualità di molte pagine, ma è anche perfetta per la stampa di poster in formato A1.

Lithrone G40/GX40 Advance

La Lithrone G40/GX40 Advance fornisce un’alta qualità di stampa in bianca e volta con un unico passaggio e una stampa multicolori con macchine in linea. È dotata di meccanismi di voltura ad alte prestazioni con sistema di tre cilindri a doppio dia­metro: cilindro di stampa, cilindro di trasferimento e cilindro di voltura.

L’esclusivo sistema Komori di trasporto del foglio, grazie alla sua configurazione speciale, permette il trasferimento dei fogli con una configurazione dei cilindri ottimale e con il minor controllo d’aria, ga­rantendo stampe in bianca e volta ad alta velocità. La recente ondata di rapidi cambiamenti in ambito sociale, economico ed ambientale hanno influen­zato anche il settore della stampa. Le aziende di stampa stanno affrontando la seguente criticità: fi­no a che punto può essere risollevata la produttivi­tà nel processo di stampa? La serie Lithrone G advance offre alta produttività e qualità di stampa con estrema facilità di utilizzo. L’incremento di produttività durante tutto il pro­cesso di stampa viene realizzato grazie al concet­to di automazione integrata “Connected Automa­tion”, stretta collaborazione e ottimizzazione tra i processi così come un alto livello di automazione. Un ulteriore contributo al miglioramento della pro­duttività dell’intero processo di stampa è basato sul sistema dei presettaggi generati dai sistemi di controllo della macchina. In poche parole alta produttività e alta redditività.

Lithrone GX40/40 RP Advance

È la più recente macchina da stampa Komori fron­te/retro e offre tutte le migliori prestazioni della se­rie. La Lithrone GX40/40 RP Advance, configura­bile con il sistema H-UV o un’unità di verniciatura UV, è una grande soluzione per la stampa su dop­pio lato ad alta qualità, velocità e stabilità, è rapi­da nelle esecuzioni e aiuta ad abbattere gli scarti cartacei. Rispetto alle sorelle della stessa serie introduce però un nuovo sistema di presa del solo margine di testa del foglio per eliminare la necessità di ro­vesciarlo per la stampa su retro, requisito struttu­rale quest’ultimo imprescindibile nelle macchine in bianca e volta tradizionali.

Roto-Offset Serie SYSTEM

Le rotative della serie SYSTEM, a 8, 16 e 32 pa­gine sono un concentrato senza precedenti delle tecnologie Komori. Elevata qualità di stampa, av­viamento da 7 minuti, sistema totalmente automa­tico di cambio lastre (sostituisce 8 lastre in meno di 2 minuti) e regolazione dei formati piega com­pletamente automatica, sono garanzia di alta red­ditività. Komori ha installato in Europa l’ultima ar­rivata in ambito rotative, la SYSTEM G38, rotativa a 16 pagine totalmente automatizzata con essica­zione H-UV, estremamente compatta. Prestazioni di avviamento brevi con il sistema di controllo in­tegrato AI-Link, Full-APC (cambio lastre completa­mente automatico) e il sistema di polimerizzazione istantanea H-UV. Configurata con il sistema di essiccazione H-UV in linea come dotazione standard è la soluzione ad un’ampia gamma di problemi di stampa. Garan­tisce una migliore qualità di stampa risolvendo il problema della dilatazione e della contrazione del­la carta perché non viene utilizzato un essiccatore ad aria calda. Inoltre, soddisfa le esigenze di tem­pi brevi e riduce il carico di lavoro dell’operatore e l’impatto ambientale perché il tempo di consegna totale è ridotto. È dotata delle più recenti tecno­logie e sistemi che completano contemporanea­mente la regolazione del registro e delle densità standard per consentire la stampa in bobina del­la carta.

PIEGATRICI

MBO Komori Group

Ci sono molte buone ra­gioni per scegliere MBO Postpress Solutions. Ad esempio, l’elevata precisione delle nostre pie­gatrici, la loro affidabilità, la loro speciale ergono­mia, ecc. Per ogni cliente MBO prevalgono aspet­ti diversi. In qualità di specialisti di piegatura ap­prezzati a livello internazionale, con un portafoglio completo di macchine e servizi, siamo in grado di soddisfare anche individualmente i requisiti indivi­duali e, con un pacchetto di macchine su misura “stile MBO” – contribuiamo all’ottimizzazione dei processi di piega.

H+H Komori Group

Specialista leader a livello mondiale per soluzioni speciali individuali e reddi­tizie, sistemi di mailing e incollaggio, piegatrici di piccole dimensioni per applicazioni farmaceuti­che e piegatrici di grandi dimensioni per mappe e poster. Know-how compatto – dalla consulenza, progettazione e costruzione fino alla consegna. Dalle idee creative dei nostri clienti, H+H sviluppa soluzioni tecniche per una produzione economica ad alta efficienza.

Linee di taglio

Linea di taglio composta da tagliacarte, alza pila, reimpilatori, pareggiatori.

KP Connect

Sempre connesso. In ogni momento. Dovunque. KP-Connect di Komori per le macchine Komori of­fre alle aziende di stampa gli strumenti di cui han­no bisogno per ottimizzare la loro attività. Aiuta a migliorare i processi di stampa, aumentare la pro­duttività e, in ultima analisi, ottimizzare la produzio­ne. Archiviando le informazioni di produzione in un ambiente sicuro basato sul cloud, tutti i dati sono facilmente accessibili per il cliente, sia in loco che presso la clientela. Visualizza i dati in tempo reale, permette di gestire i lavori di stampa programmati, monitora la manutenzione e fa scoprire di più sul funzionamento della macchina da stampa e sulla risoluzione dei problemi, il tutto attraverso un por­tale web di facile utilizzo.

K-Supply

K-Supply è il nostro servizio di materiali di con­sumo, che offre ai clienti l’opportunità di ordina­re forniture per sala stampa al miglior prezzo. La gamma è stata testata presso la nostra sala demo Europea KGC-E ed è ottimizzata per l’uso con le macchine da stampa Komori.  Komori è passata dall’essere un produttore di macchine da stampa a un completo fornitore di servizi di ingegneria di stampa (PESP). Offriamo soluzioni di stampa complete e tutto ciò di cui po­tresti aver bisogno nella tua sala stampa.  Lavoriamo con partner di livello mondiale per espandere il nostro portafoglio in continua espan­sione K-Supply. Tutti i prodotti di questa gamma sono stati accuratamente testati e perfezionati presso la nostra sala demo Europea KGC-E. Ciò garantisce che tutti i prodotti K-Supply funzionino perfettamente sulle macchine da stampa Komori.