Druck Chemie è fiera di essere l’uni­ca azienda del settore che assiste lo stam­patore con un servizio tecnico e logistico che trasforma il rapporto con il cliente in una partnership solida e fidelizzante. Il cliente può utilizzare la competenza dei nostri professionisti per gestire le proprie esigenze in sala stampa e in “cortile”.

La gestione delle scorte minime, il reso dei vuoti, la produzione in maniera autonoma di acqua demineralizzata, indispensabile sia per la bagnatura che per i lavacaucciù, senza trascurarne l’utilità nel rabbocco del­le batterie dei muletti, la gestione dei rifiuti speciali, la riduzione sensibile degli imbal­li a perdere, risolvono molti dei quotidiani problemi dello stampatore offset.

DC Druck Chemie Italia

Via Tirso, 12
20098 San Giuliano Milanese (MI)
Tel. +39 02 90420764
dc-italia@druckchemie.com
www.druckchemie.com

Settori di attività

Prodotti di consumo

Merceologia
  • Consumabili da sala stampa offset: chimici, tessuti gommati, panni a noleggio
  • Gestione servizio smaltimento rifiuti speciali, pericolosi e non
  • Assistenza tecnica in sala stampa ed ecologia
Management

Antonio Sanasi, Amminstratore Delegato

Rete di vendita

Personale dipendente: tecnici commerciali e service

Marchi rappresentati

Druck Chemie: vendiamo solo a nostro marchio

L’INTERVISTA

Antonio Sanasi

Antonio Sanasi

Amminstratore Delegato

In un periodo di forti cambiamenti come quello attuale quali sono state le principali sfide che avete affrontato nel 2023 e quali i più importanti obiettivi raggiunti?

Il mercato ha vissuto e vive forti tensioni e la programmazione è complicata per tutti, stampatori e fornitori. Garantire continuità di fornitura delle materie prime, sempre e comunque a prezzi il più calmierati possibile, richiede un grande sforzo finanziario, economico, logistico. Il gruppo Druck Chemie, in qualità di leader di settore nei chimici di sala stampa, ha assolto il proprio impegno verso i clienti confermando la propria affidabilità nel medio-lungo periodo.

Ricerca e sviluppo orientati al lancio di nuove tecnologie e prodotti vanno di pari passo con la messa a punto di servizi pensati sulle specifiche esigenze dei clienti, quali sono i vostri progetti per il 2024?

Stampare con “zero IPA” è ormai una scommessa vinta. I risultati in macchina ci confortano. Qualità di stampa ed efficienza non sono cambiati. Riduzione dei costi di stampa ed efficienza sono ciò che possiamo garantire al mercato. Serve seguire lo stampatore in un percorso volto a valutare diversi aspetti che, una volta sotto controllo, portano al risultato.

I criteri ESG (sostenibilità ambientale, sociale e governance) sono sempre più al centro delle strategie di sviluppo delle aziende, quali sono le azioni che avete messo in atto in tal senso?

La stampa offset deve assolutamente coniugare sostenibilità ambientale ed economica. La messa a punto di prodotti rispettosi dell’ambiente è una priorità. Nel rispetto delle recenti normative UE abbiamo aggiornato le formule dei nostri migliori additivi di bagnatura, eliminando i componenti ritenuti nocivi. In particolare gli antibatterici nelle formule degli additivi banditi dalla UE sono stati una sfida vinta. Oggi offriamo prodotti di bagnatura green senza fasi di rischio.

Che ruolo hanno le fiere di settore nel dare uno slancio allo sviluppo di nuovi servizi e prodotti?

Per i costruttori di macchine ed attrezzature le fiere possono ancora essere un momento utile di contatto con il mercato. Druck Chemie preferisce investire direttamente nelle sale stampa di tutta Europa con azioni dedicate, su misura dei singoli stampatori. Per questo motivo non ci troverete in drupa come espositori.

PRODOTTI E SERVIZI

Prodotti di bagnatura: la bagnatura è il cuo­re della stampa offset. L’additivo Alkozero SF 9.03 per la stampa IPA free è il prodotto di maggior successo sul mercato italiano. Il nostro “progetto di gestio­ne dell’acqua di bagnatura a 360°” compren­de anche impianti di osmosi, dosatori volume­trici e rulli bagnatori. Tutti prodotti Druck Che­mie che insieme fanno la differenza.

Prodotti di lavaggio, rigeneratori, polveri antiscartino e panni lavacaucciù sono da sempre il nostro core business.

Vernici: le formulazioni delle nostre vernici acriliche e UV sono garanzia di qualità.

Colle per rotative, legatoria e cartotecnica. La produzione avviene nella sede di Ammer­buch, in Germania.

Rulli: in collaborazione con un’importante azienda europea offriamo un’alternativa inno­vativa al mercato italiano.

Tessuti gommati: un servizio efficiente in tut­ta Europa garantisce consegne in tre giorni, dall’ordine alla casa del cliente. Ci occupiamo anche del ritiro.

Il servizio logistico con consegne program­mate trasforma una semplice consegna in una gestione efficiente delle scorte di magaz­zino presso il cliente.

I nostri fustini a rendere che eliminano i rifiuti

Impianto di osmosi