Manroland Sheetfed GmbH, con sede a Offenbach (Germania), è un importante produttore tedesco di macchine da stampa off-set. Fondata nel 1871, l’azienda è uno dei più antichi produttori di macchine da stampa del mondo. Oggi l’azienda ha filiali in oltre 40 paesi e rappresenta un riferimento in termini di qua­lità suprema e affidabilità. Manroland Sheetfed GmbH è una società interamente controllata dal gruppo ingegneristico britannico di pro­prietà privata Langley Holdings plc. Manroland Italia è la filiale italiana della Manroland Sheetfed GmbH.

Manroland è in grado di offrire una gamma di macchinari e di servizi, per rispondere sempre meglio alle esigenze dei propri Clienti. Questo è possibile grazie ad una squadra di specialisti, che con il nostro programma printservices® supportano le aziende grafiche con servizi di consulenza e soluzioni per migliorare l’efficienza produttiva.

Manroland garantisce, con i suoi prodotti e servizi, il raggiungimento della massima precisione, affidabilità ed efficienza. L’obiettivo rimane sempre quello di consentire al cliente di concentrarsi completamente sui processi aziendali. Manroland sostiene i suoi clienti durante l’intero ciclo di vita della macchina, dalla pianificazione alla manutenzione, all’investimento successivo. In tutto il mondo, 365 giorni l’anno.

Azienda affermata nel settore delle macchine offset a foglio, Manroland si è fatta un nome sul mercato con innovazioni pionieristiche e soluzioni per la stampa tecnologicamente avanzate. Il suo straordinario portfolio di brevetti le garantisce anche per il futuro un ruolo importante nel mercato della stampa. Manroland è costantemente al fianco dei suoi clienti per rispondere a tutti i loro quesiti riguardanti il mercato e la tecnologia.

Manroland conosce le necessità e le problematiche dei suoi clienti e affronta con passione e nel modo più semplice anche i temi più complessi. Manroland è tenace e si impegna per offrire sempre ai suoi clienti la migliore soluzione possibile. Le sue strutture snelle e flessibili determinano la forza delle sue decisioni e delle sue azioni, assicurando al cliente sostegno diretto e immediato in ogni momento.

Insieme ai suoi clienti, ai suoi partner commerciali e ai suoi dipendenti, Manroland intende trarre il massimo dal punto di vista tecnologico, economico e creativo dalle potenzialità del mezzo stampa, consigliando i clienti a posizionarsi sul mercato con soluzioni personalizzate. Anche durante le congiunture di mercato più difficili il cliente può contare su Manroland perché Manroland opera con convinzione ed entusiasmo per il progresso della stampa.

Manroland Italia

Via Lambretta, 2
20054 Segrate (MI)
Tel. +39 02 213071
info.it@manrolandsheetfed.com
www.manrolandsheetfed.com

Settori di attività

Progettazione, prestampa e software | Macchine, attrezzature, apparecchiature, impianti per stampa e converting | Apparecchiature di misurazione e controllo | Servizi

Merceologia
  • Macchine da stampa offset a foglio dal formato 360×520 mm al 1310×1870 mm
  • Sistemi di gestione qualità
  • Sistemi di gestione del flusso di lavoro
  • Inline Foiler
Management

Matteo Seghi, Amministratore Delegato
Paolo Brambilla, Responsabile Assistenza Tecnica
Lorella Tremolati, Responsabile Amministrazione e Finanza

Rete di vendita

Una struttura commerciale affidabile e qualificata La struttura commerciale Manroland Italia copre tutto il territorio italiano. Il venditore di Manroland Italia è un consulente esperto che conosce bene i problemi delle aziende grafiche ed è sempre in grado di fornire consigli e suggerimenti, con esperienza e competenza.

Attività di Marketing
Laura Sala

Consulente printservices
Paolo Brambilla

Agenti di zona
Presenti su tutto il territorio nazionale.

ROLAND 700 EVOLUTION
L’evoluzione della macchina da stampa in formato 3B

Manroland Sheetfed conferma e migliora la linea ROLAND 700 EVOLUTION, nelle versioni Elite e Speed. Un unico modello di macchina adatt­tabile alle mutevoli esigenze dell’attuale mercato della stampa, in grado di offrire differenti stan­dard tecnologici e garantire al tempo stesso ele­vati livelli in termini di qualità ed efficienza.

Uno degli effetti più significativi del rinnovamento tecnologico che caratterizza le ROLAND EVO­LUTION è una drastica riduzione dei tempi di avviamento. Alcuni processi che prima venivano svolti in tempi diversi ora possono essere ese­guiti contemporaneamente.

Il sistema di Cam­bio Lastra Simultaneo (SPL) permette di la­vare caucciù e cilindri di stampa durante il pro­cesso stesso di cambio della lastra. Grazie al ColorPilot i valori densitometrici e colorimetri­ci sono misurati in un solo passaggio, il tutto in pochi secondi. L’alto livello di automazione aiuta inoltre a perfezionare i processi, riducendone ul­teriormente i tempi.

La flessibilità nell’impiego dei materiali è un ul­teriore tratto distintivo della linea EVOLUTION, i cui gruppi stampa sono predisposti all’origine per accogliere sistemi con moduli UV. L’impie­go di inchiostri UV e UVLED, in aggiunta a quelli tradizionali, amplia in modo significativo la gam­ma dei supporti utilizzabili e delle soluzioni grafi­che. Sarà quindi possibile realizzare texture sofi­sticate, valorizzate da colori sorprendentemente vivaci, da finiture goffrate, da effetti in rilievo, ef­fetti Soft Touch e altro ancora, che incrementano l’impatto visivo del prodotto finale, rafforzandone il messaggio sotteso.

Un’altra caratteristica della 700 EVOLUTION è la presenza di vari sistemi il cui impiego migliora in modo considerevole la qualità degli stampati. Il sistema Direct Drive riduce i tempi di avvia­mento e permette di corregge la lunghezza pe­riferica della stampa. Il sistema spettrofotometri­co e densitometrico InlineColorPilot 3.0 rile­va i valori colorimetrici, corregge i livelli di den­sità colore e crea automaticamente dei report certificati ISO in abbinamento con il software ProcessMonitor.

All’aumentare della velocità di stampa, aumenta anche la sfida per mantenere la qualità di stam­pa di ogni singolo foglio a un livello costante­mente alto. Grazie a dispositivi all’avanguardia gli stampati che non soddisfano i criteri di colore o di qualità vengono scartati. L’InlineInspec­tor, per esempio, individua anche le più picco­le imperfezioni, impurità, graffi o velature con la stessa affidabilità con la quale rileva le differenze di colore o i difetti dei supporti stessi.

I fogli da scartare vengono segnalati oppure, tra­mite l’InlineSorter in uscita, esclusi in modo completamente automatico. La linea 700 EVOLUTION è la risposta di Manroland alle richieste di un mercato sempre più competitivo e mutevole.

ROLAND 900 EVOLUTION
La miglior qualità di stampa nel grande formato

Con l’arrivo della ROLAND 900 EVOLUTION, Manroland Sheetfed si assicura la posizione di leader mondiale anche nella produzione di mac­chine da stampa di grande formato.

ROLAND 900 EVOLUTION presenta livelli di efficienza e produttività senza precedenti. Gra­zie alla sua estrema versatilità è adatta a tutte le tipologie di lavoro: stampa commerciale, packa­ging, volumi medi e lunghe tirature. È dotata di una vasta gamma di tecnologie all’avanguardia che puntano a migliorare l’efficienza produttiva in un’ottica di sostenibilità. La riduzione dell’im­patto ambientale coinvolge sia i processi che la scelta dei materiali. I nostri sistemi permettono di controllare e ridurre costi energetici, emissioni di rumore e sprechi non necessari nelle varie fasi di lavoro, dall’avviamento alla pulizia.