L’AZIENDA

Presente sul mercato da oltre 50 anni, Bama Now è un’a­zienda specializzata nella distribuzione di soluzioni innova­tive per la produzione di etichette autoadesive ed imballag­gio flessibile volta alla soddisfazione delle diverse esigenze produttive della propria clientela. La commercializzazione è affiancata da un ottimo servizio post specializzato in tutte le procedure di installazione, ma­nutenzione e fornitura di parti di ricambio per assicurare alla propria clientela la massima produttività e la velocizzazione dei tempi di intervento. Responsabili commerciali preparati sono d’aiuto nella scel­ta della tecnologia più adatta ai diversi tipi di produzioni.

L’INTERVISTA

Antonio Verdi
Amministratore unico

Volendo tracciare un breve identikit della vostra azienda in questa prima fase post-pandemia come la descrivereste? Cosa è cambiato? Cosa si è consolidato?

L’era pandemica ha imposto un cambiamento radicale nel nostro modello di business. Abbiamo dovuto reagire al cambiamento del mercato cercando di adattarci rapidamente alle interruzioni delle attività tradizionali facendo invece affidamento su rinnovate capacità digitali per mantenere una continuità lavorativa e per cercare di trasformare quella che era considerata una sfida in successo.

Si parla di ripresa economica ma al contempo si affacciano problemi come la carenza di materie prime e di rincaro dell’energia e dei trasporti. Come affrontate queste criticità?

In un primo momento abbiamo assorbito questi aumenti specialmente per i contratti in essere, successivamente siamo stati costretti a trasferirli ai nostri clienti per la mancanza del margine necessario alla compensazione.

Il periodo di restrizioni non ha fermato la ricerca e sviluppo delle aziende: quali nuovi prodotti e servizi avete lanciato nell’ultimo anno?

Le nostre case rappresentate hanno presentato nuovi modelli la cui caratteristica principale che le accomuna è stata la ricerca di prodotti più semplici da utilizzare per gli stampatori e più “digitalizzati” fornendo un servizio di monitoraggio delle performance produttive da remoto.

Un altro tema urgente è quello della sostenibilità ambientale. Quali strategie state adottando in questo ambito?

Siamo un’Azienda di ridotte dimensioni che distribuisce prodotti costruiti da altri, ma nel nostro piccolo abbiamo acquistato un’auto 100% elettrica da utilizzare per gli interventi non lontani dalla nostra sede contribuendo così in minima parte alla sostenibilità ambientale.

Affrontare la crisi come una sfida cosa significa per voi?

Avere la capacità e la rapidità nell’adattarsi al cambiamento del mercato e alle mutate esigenze dei nostri clienti.

 

LE SOLUZIONI

MPS bv.

www.mps-printing.com

È considerata l’azienda leader di mercato nel settore delle rotative flessografiche e of­fset a banda stretta per produzione di etichette e imballaggio flessibile. MPS è in grado di offrire oggi sul mercato le rotative più performanti e facili da utilizzare, minimizzan­do così la variabile operatore e aumentando di conseguenza la produttività e i profitti.

AV Flexologic

www.flexologic.nl

AV Flexologic è il più grande produttore mondiale di montaclichè per macchine flessografiche di banda stretta, larga e per il mercato del cartone ondulato. L’azienda offre un’ampia gamma di modelli, manuale, semiautomatico, automatico con l’obbiettivo comune dell’incremento della precisione e della ripetibilità del montaggio a vantaggio di un miglioramento qualitativo che assicuri un ritorno dell’investimento a breve termine.

Zhejiang Rhyguan machinery co ltd.

rhyguan.eu

Con la più ampia gamma del settore di macchine di finitura e nobilitazione, Rhyguan è riuscita a condensare nei suoi prodotti caratteristiche come versatilità, produttività e qualità, per dare più libertà che mai nella creazione di soluzioni uniche atte alla soddisfazione di ogni esigenza produttiva della propria clientela.

Tangshan Wenjie machinery equipment ltd.

en.wanjieyj.com.cn

Azienda cinese quotata in borsa produttrice di macchine semirotative offset il cui successo è in gran parte dovuto al fatto di essere stata in grado di risolvere ogni esigenza produttiva che contemplasse la combinazione in linea ad una tradizionale stampa offset di tutti i sistemi di nobilitazione dell’etichetta immaginabili.

BAMA NOW

Sede

20058 Zibido San Giacomo (MI)
Tel. +39 02 84925581
Fax +30 02 84925582
info@bamanow.it
www.bamanow.it

Management

Antonio Verdi, Aministratore unico

Marchi rappresentati
  • MPS bv
  • AV Flexologic
  • Zhejiang Rhyguan Machinery co ltd.
  • Tangshan Wenjie machinery equipment ltd.
Rete di vendita

Vendita diretta su tutto il territorio nazionale

Merceologia

Distribuiamo soluzioni innovative per la stampa e il finissaggio di etichette autoadesive ed imballaggio flessibile volte alla soddisfazione delle diverse esigenze produttive.
La commercializzazione è affiancata da un ottimo servizio post vendita per assicurare ai clienti la massima produttività e la velocizzazione dei tempi di intervento, garantendo così una continuità di funzionamento degli impianti.

Settori di attività

Macchine, attrezzature, apparecchiature, impianti per stampa e converting  – Supporti per stampa e converting