Presentato in giugno a ITMA 2023, SD-10 è il primo spettrofotometro di Epson progettato per misurare accuratamente il colore e riprodurlo fedelmente con le stampanti di largo formato della gamma SureColor.

Compatto e alimentato a batteria, questo strumento è ideale per chi necessita di gestire il colore con precisione, in particolare per chi opera nel settore tessile e per coloro che lavorano in ambito comunicazione visiva, dal progettista fino al reparto stampa.

Il display LCD incorporato rende possibile il funzionamento autonomo, ma grazie all’app Epson Spectrometer SD-10 può anche essere collegato in modalità wireless ai dispositivi mobili per creare librerie di colori personalizzate, trovare colori PANTONE® simili e confrontare i colori misurati.

Facile da usare e da trasportare per effettuare le misurazioni praticamente ovunque e in qualsiasi momento, questo strumento è compatibile con il software Epson Edge® Print che consente la misurazione e sostituzione dei colori direttamente all’interno del flusso di lavoro di stampa. Oltre a rispettare i parametri di misurazione standard del settore (M0, M1 e M2) è dotato della tecnologia avanzata del sistema micro-elettromeccanico (MEMS) di Epson, utilizzata per costruire dispositivi con una precisione inferiore al micron. La precisione di lettura sulle diverse superfici è ottenuta grazie a un’ampia apertura ottica di 7,6 mm, mentre l’illuminazione LED a 360 gradi riduce le ombre e le irregolarità per aumentare l’accuratezza delle misurazioni del colore.