Letterpress – in italiano tipografia – è un procedimento di stampa particolarmente apprezzato da pubblicitari, clienti commerciali e inserzionisti che puntano molto sull’estetica. Attraverso il negozio online di Onlineprinters è ora possibile ordinare i biglietti da visita con stampa Letterpress nei formati 8,5 x 5,5 cm e 9,5 x 4,5 cm. I clienti possono scegliere tra tre tipologie di carta esclusive, disponibili in due diverse grammature. Onlineprinters, una delle stamperie online leader in Europa, rende così accessibili a tutti i prestigiosi prodotti di stampa artigianali Letterpress.

Collaborazione esclusiva

Onlineprinters propone il procedimento Letterpress in collaborazione con un partner di stampa di Essen. Le macchine sulle quali vengono prodotti i biglietti da visita sono le prestigiose “Cylinder” o Tiegel della ditta Heidelberger Druckmaschinen, reminiscenza dell’età d’oro della stampa di libri. Con la differenza, però, che le forme non vengono più preparate manualmente come un tempo. Al contrario, partendo da dati digitali, vengono realizzate forme fotopolimeriche e incise.

Si tratta di un procedimento particolarmente indicato per i biglietti da visita, i quali devono colpire grazie a design grafici e a un’eleganza esclusiva. “I colori chiari e la stampa in rilievo trasformano i prodotti stampati in qualcosa di davvero unico. Letterpress è destinato a imporsi ulteriormente, a vantaggio di quei designer e grafici desiderosi di differenziarsi dagli altri”, afferma convinto Sven Winterstein, amministratore delegato di Letterpresso, partner di stampa di Onlineprinters. La sua passione per questo processo di stampa tradizionale è nata oltre dieci anni fa. Da allora ha raccolto vecchie macchine da stampa per libri della ditta Heidelberg, diventando il fornitore leader nell’area di lingua tedesca per quanto concerne la stampa tipografica.

Biglietti da visita eleganti per gli amanti del design

Onlineprinters è il primo fornitore in grado di offrire online biglietti da visita Letterpress in più di 30 paesi. “Nel settore B2B sta prendendo piede la tendenza verso prodotti stampati di alta qualità in grado di restare impressi nella memoria delle persone”, afferma Michael Fries. “I biglietti da visita Letterpress sono quindi una naturale integrazione all’assortimento già esistente per conquistare un numero sempre crescente di clienti particolarmente esigenti”.

Guarda il video “Uno sguardo dietro le quinte di Onlineprinters”