Dall’8 al 12 maggio 2017 presso l’area fieristica “Messe Hamburg”, ad Amburgo in Germania, la comunità internazionale della stampa è invitata a visitare Printeriors 2017, un’esposizione dedicata al design di interni, che illustra in che modo la stampa può essere usata per creare eccezionali elementi di design per interni.

Questa esposizione, unica nel suo genere, presentata come se si ci trovasse in un hotel, illustrerà a fornitori di servizi di stampa, creatori di insegne, arredatori d’interni e architetti in che modo sia possibile realizzare il potenziale della stampa e sviluppare nuove opportunità di business, producendo elementi per la decorazione di interni su misura, economici e di forte impatto visivo.

Attraverso ambientazioni create usando una combinazione di tecnologie di stampa serigrafica, digitale e su tessuto, ai visitatori di Printeriors 2017 verranno presentate numerosissime possibili opportunità nella forma di pavimenti, tappezzerie, arredi tessili (inclusi lenzuola e tende), ceramiche, vetri, superfici a specchio, tessuti per l’arredamento e decorativi; il tutto realizzabile mediante le tecniche di stampa più all’avanguardia.

L’esposizione sarà completata da una conferenza di mezza giornata a pagamento, che si terrà giovedì 11 maggio. La conferenza, per arredatori d’interni e architetti, esplorerà i vantaggi di utilizzare la stampa per il design di interni e ne illustrerà il potere trasformativo su ambienti sia destinati all’ospitalità, che residenziali, commerciali o aziendali.

Registrandosi a Printeriors 2017, i visitatori potranno partecipare anche ad eventi che si terranno presso la stessa sede: FESPA 2017, la fiera internazionale della stampa specializzata, e European Sign Expo, evento dedicato alla segnaletica non stampata.

 

Roz McGuinness, Divisional Director di FESPA, ha commentato: “Abbiamo introdotto l’ambientazione a tema hotel in occasione di Printeriors 2016 e abbiamo ricevuto un feedback fantastico dai visitatori. Essere in grado di mostrare in che modo la stampa possa dare forma ad applicazioni per la decorazione di interni mediante un’ambientazione aiuta i visitatori, sia arredatori di interni che fornitori di servizi di stampa, a scoprire il vero potenziale della stampa in questo spazio. A Printeriors 2016 sono state esposte solo applicazioni della stampa digitale, mentre a Printeriors 2017, che si svolgerà presso la stessa sede di FESPA 2017, la nostra fiera della stampa internazionale principale, verranno presentati sia processi di stampa serigrafica che digitale, dando spazio ad una varietà ancora più ampia di applicazioni”.