Stampare rispettando l’ambiente è un’esigenza sempre più condivisa nelle realtà aziendali. Utilizzare consapevolmente carta in ufficio, in azienda, ma anche nell’ambito di edifici scolastici, fiere e manifestazioni è essenziale. Occorre valutare in maniera ponderata la stampa di materiale informativo, biglietti da visita, dépliant e brochure al fine di limitare lo spreco di cellulosa.

Proprio a tal proposito cresce il numero di coloro che dimostrano di avere sensibilità verso l’utilizzo della carta e la stampa del materiale solo quando si rende realmente necessario.

Per soddisfare le richieste e favorire l’adozione di una prassi di consumo maggiormente consapevole alcune tipografie online, come ad esempio iPrintdifferent.com, hanno dedicato alla stampa ecologica un’intera sezione del portale web e predisposto una diversificata linea di prodotti ad hoc.

Il materiale ecologico prodotto viene realizzato interamente in carta riciclata senza penalizzare la qualità e la resa. Facendo seguito alla crescente richiesta degli utenti del sito la tipografia online si è specializzata nella stampa di articoli ecologici: biglietti da visita, cartoline, segnalibri ed anche libri a partire da poche copie, fino alle tirature più cospicue.

È possibile ordinare direttamente da casa o dall’ufficio il materiale più in linea con le personali esigenze. “La stampa ecologica – ha riferito Andrea Canale, CEO di iPrintdifferent.com – valorizza l’immagine del business e sono sempre di più i clienti che si rivolgono a noi per veicolare un messaggio chiaro e preciso: il rispetto e l’attenzione per l’ambiente”.

Scegliere supporti cartacei eco-compatibili, dunque, non solo si rivela un’opportunità per tutelare l’ambiente ma aiuta la promozione stessa dell’attività in particolar modo nel caso in cui i brand-value siano in linea con i temi dell’eco-sostenibilità.

Innovazione e macchinari specializzati, inoltre, consentono ormai performance ottimali dei supporti realizzati in carta riciclata anche dal punto di vista estetico: motivo in più per scegliere la stampa ecologica.

Sul sito web è possibile scegliere tra la vasta gamma di prodotti eco-friendly: flyer, volantini, cataloghi, brochure. In alternativa è possibile realizzare i prodotti ideali personalizzati con l’aiuto dell’apposito configuratore.

Le offerte last-minute completano l’offerta. Numerose promozioni relative ad un’ampia varietà di formati e tipologie di carte consentono di risparmiare sulle spese relative alla stampa del materiale con il totale rispetto dell’ambiente.