Daniel Morassut è il nuovo vice president di OKI Europe Ltd per la Regione sud Europa, che comprende Francia, Italia e Iberia. Mantenendo la sua sede in Francia, Morassut ha assunto – a partire dallo scorso primo ottobre – il ruolo svolto negli ultimi due anni da Marzio Gobbato, nominato vicedirettore generale lo scorso giugno e ora responsabile di tutte le operazioni vendite e marketing EMEA.

Già direttore commerciale di Seiko Instruments, Daniel Morassut è entrato a far parte di OKI Europe nel 2015, quando quest’ultima è stata rilevata la divisione di stampa digitale wide format di Seiko. Da subito Regional Sales Director nel segmento stampa di grande formato per l’Europa meridionale, nel 2017 il manager è stato nominato Head of Strategic Alliance EMEA, per poi divenire Sales Director per il settore delle arti grafiche e della stampa industriale.

Dopo aver conseguito la laurea in ingegneria elettronica, Daniel Morassut ha costruito la sua carriera facendosi strada nel marketing e nelle vendite. Operando principalmente nel settore della stampa digitale di grande formato e delle arti grafiche, dopo aver trascorso oltre dieci anni come manager in KIP Europe, è diventato consulente presso PwC, dove ha accresciuto ulteriormente la propria esperienza, incrementando le sue competenze nelle vendite e nella strategia operativa.