Particolarmente ricca anche l’offerta dei più aggiornati sistemi di finitura proposta da Multi Import, distributore italiano che mette in vetrina una serie di brand e modelli tra cui, per la prima volta a un evento fieristico, il sistema modulare piega-incolla Box, di APR Solutions a cui si aggiunge la soluzione Atos per l’applicazione del biadesivo.

Dello storico brand Bacciottini, Multi Import espone la cordonatrice-piegatrice compatta Oxo Multiskill, completa di mettifoglio automatico a carica non stop. Caratterizzata dal cambio utensile rapido consente di passare dalla funzione di cordonatura alla perforazione in pochi secondi, così come in pochi secondi è possibile cambiare il tipo di piega.

In mostra anche la plastificatrice ad alte prestazioni Foliant Taurus 530 NG dal formato 53×75 (estensibile fino a oltre un metro) in grado di raggiungere velocità fino 40 m/minuto per questo adatta alla laminazione di stampati sia offset sia digitali. Dotata di cilindro di laminazione in metallo a pressione pneumatica e innovativo sistema di riscaldamento ad anelli che ne permette un riscaldamento uniforme e costante anche alla massima velocità.

Per la produzione di libretti Morgana PowerSquare 224 combina in un unico sistema i processi di cucitura, piega, squadratura del dorso e rifilo per produrre libri SquareBack fino a 224 pagine. Del brand C.P. Bourg destinato alla finitura automatica per il book on-demand è in azione la soluzione integrata Bourg BB3102, per la produzione di libri brossurati che combina la collaudata brossura BB3002 con caricatore automatico blocchi libro Bourg Book Loader.

Il trilaterale completamente automatico a tre lame CMT 330TC di ultima generazione introduce sofisticate automazioni nella finitura del taglio dei libri. In grado di semplificare il processo di taglio, CMT 330TC garantisce una finitura professionale per una vasta gamma di formati nel campo editoriale.

Completano l’offerta delle soluzioni esposti le confezionatrici in termoretraibile Minipack Torre, le fascettatrici a ultrasuoni ATS e le piegatrici MB Bauerle. La quasi totalità di queste soluzioni è conforme alle agevolazioni del Piano Industria 4.0.

Pad. 11, stand K01