Il Gruppo ha annunciato diversi nuovi importanti prodotti e tecnologie che saranno in dimostrazione live a drupa 2024

Abbiamo incontrato il management di Hybrid Software Group durante la conferenza pre-drupa dove abbiamo assistito alla presentazione in anteprima di una serie di novità tra cui la soluzione per flusso di lavoro SaaS in hosting su MyCLOUDFLOW. CLOUDFLOW è il popolare flusso di lavoro di produzione di Hybrid, questo workflow è altamente configurabile fornisce un’automazione rapida ed efficace delle attività di prestampa per oltre 1.000 clienti in tutto il mondo.

A drupa tutte le demo di drupa verranno eseguite utilizzando MyCLOUDFLOW, una soluzione SaaS basata al 100% su cloud in esecuzione in un cluster Amazon Web Services (AWS) dedicato. La soluzione No-IT offre un accesso rapido a CLOUDFLOW attraverso un ambiente privato e sicuro per ogni cliente con elevati livelli di sicurezza nella protezione dei dati e nei backup . Come qualsiasi soluzione SaaS, non è previsto l’acquisto di hardware ed è facilmente scalabile senza richiedere supporto IT locale. La base installata di utenti MyCLOUDFLOW è cresciuta costantemente fino al 2023 poiché i fornitori di stampa hanno accettato la potenza del SaaS e i vantaggi che può portare alle loro attività.

L’offerta 3D più completa del settore

Il tool ProofScope di CLOUDFLOW per la visualizzazione e l’approvazione delle opere d’arte è stato migliorato con l’aggiunta di un sistema di approvazione 3D basato sulla tecnologia iC3D. Gli utenti possono visualizzare le etichette dei prodotti e gli abbellimenti come glitter e vernici, applicati direttamente su forme tridimensionali, inclusi cartoni e bottiglie. Hybrid Software presenterà inoltre il suo nuovo software Capture3D per la distorsione precise delle grafiche per la stampa di etichette termoretraibili e imballaggi metallici fustellati della massima qualità.

Il nuovo editor di PDF SaaS e strumento di layout MyPACKZ

MyPACKZ è un’applicazione di prestampa basata su SaaS per qualsiasi processo di stampa, digitale o convenzionale, derivata dal software di grande successo PACKZ di Hybrid Software. PACKZ, con oltre 5.000 copie vendute, fornisce una serie completa di strumenti di prestampa per imballaggi, dal preflight allo step & repeat e al trapping. MyPACKZ offre le stesse funzionalità in un modello di business SaaS per una maggiore efficienza produttiva, miglioramenti della qualità e riduzione della possibilità di errore. È la soluzione di editing ideale per i clienti MyCLOUDFLOW, poiché consente di salvare i loro file nel cloud, mantenendoli sempre a disposizione per effettuare e salvare le diverse modifiche.

Soluzione ColorSpace premium per la gestione del colore per etichette e imballaggi

ColorSpace è  un software ibrido per la stampa digitale e convenzionale: basato sulla tecnologia  proprietaria di ColorLogic, ColorSpace offre una corrispondenza cromatica ottimizzata per la stampa digitale e convenzionale a tutti gli utenti di PACKZ e CLOUDFLOW.

ColorSpace supporta diversi spazi colore, tra cui CMYK, gamma estesa CMYKOGV e inchiostri a colori di marchi specifici. ColorSpace può offrire ai non esperti (rappresentanti di vendita, CSR e altri) una selezione automatica della migliore configurazione di inchiostro per ciascun lavoro su una determinata macchina da stampa, in base alla più piccola deviazione dal colore spettrale (∆E), con reporting al MIS/ ERP per preventivi accurati.

Front-end digitale (DFE) chiavi in mano SmartDFE per macchine da stampa digitali

SmartDFE, vincitore del Pinnacle Product Award 2023 nella categoria Tecnologia, è rivolto nello specifico alle macchine da stampa inkjet single-pass ad alta velocità che stampano dati completamente variabili. Si basa su Harlequin Direct, il RIP PDF più veloce al mondo anch’esso vincitore del Pinnacle InterTech Award 2021, e in grado di fornire rasterizzazione e generazione di gocce a getto d’inchiostro per la migliore qualità di immagine possibile e le massime velocità di stampa.

SmartDFE offre un rendimento elevato riducendo al minimo i costi del server eseguendo direttamente il RIP dei lavori digitali sull’elettronica della testa di stampa, eliminando la necessità di costosi array di dischi. Il vantaggio  di Harlequin Direct deriva dall’indipendenza dalle soluzioni RIP core di terze parti, basandosi sull’Harlequin Core™ proprietario di Hybrid, il core RIP più veloce al mondo, nonché sulla tecnologia del flusso di lavoro basata su CLOUDFLOW e sulla gestione del colore di ColorLogic, il tutto sviluppato in-house.

SmartDFE trasforma il ruolo della stampante inkjet: non solo aiuta gli OEM a costruire macchine da stampa digitali più ampie e veloci, ma aggiunge anche un eccezionale sottosistema di stampa a un’operazione di produzione o a una fabbrica intelligente per produrre prodotti personalizzati in serie.

Scheda driver Meteor per testina di stampa Epson D3000

Lavorando a stretto contatto con Epson, Meteor ha sviluppato un’elettronica scalabile e affidabile per sfruttare appieno i vantaggi e le caratteristiche della testina di stampa Epson D3000. Una dimostrazione live verrà presentata presso lo stand di Hybrid Software a drupa.

Soluzione per flusso di lavoro Xitron IntelliTrap

in prestampa, il trapping compensa gli errori di registro sulla macchina da stampa creando sovrapposizioni di inchiostro nei punti in cui colori diversi sono affiancati nei progetti grafici. Per risolvere questo problema, gli operatori di prestampa si affidano in genere a soluzioni di trapping in-RIP che possono comportare un controllo insufficiente (soprattutto con lavori di stampa con livelli trasparenti) o manipolare manualmente la grafica. Nessuno dei due processi è efficiente. La soluzione di trapping di ultima generazione di Xitron è stata sviluppata in collaborazione con Hybrid Software per la sua ampia base di clienti  che stampano in offset. Impiegando questa soluzione sono stati riscontrati aumenti nella produttività dei lavori fino al 70%, soprattutto con lavori complessi. IntelliTrap è la piattaforma perfetta per eseguire efficacemente il trapping in prestampa ed è completamente configurabile per tutti i sistemi di stampa offset.

Partnership 

Hybrid Software ha inoltre annunciato una serie di progetti di collaborazione con partner importanti tra cui:

  • Fujifilm: flusso di lavoro e front-end SmartDFE per la nuova macchina da stampa per imballaggi flessibili FP790 (a drupa: padiglione 8Bb/A02–A02-6)
  • AB Graphic International: automazione della finitura delle etichette con l’integrazione di FleyeVision
  • Weigang: elettronica della testina di stampa e front-end digitale per la sua nuova macchina da stampa per etichette di fascia alta (a drupa: padiglione 4/D10)
  • Koenig & Bauer AG: software PrintFusion per un rapido setup della macchina da stampa (a drupa: padiglione 3/B31)

Hybrid Software espone a drupa 2024 allo stand 7A, stand D03. Per appuntamenti https://www.hybridsoftware.com/eventhub-event/drupa-2024/.