EFI è sbarcata a Graph Expo 2016 con un’ampia serie di innovazioni, tra cui sono numerosi prodotti che si sono aggiudicati i rinomati premi 2016 Must See ‘Ems Awards.

 

Le nuove soluzioni presentate alla fiera del 25-28 settembre comprendono la EFI Quick Print Suite, una piattaforma cloud MIS e di e-commerce; la EFI Corrugated Packaging Suite dotata di un avanzato sistema MES (Manufacturing Execution System) per la gestione della produzione di imballaggio in cartone ondulato; l’app per progettisti EFI Optitex Collaborate basata su cloud; il nuovo versatile server di stampa EFI Fiery NX ; la piattaforma di gestione colore EFI Fiery Color Profiler Suite che garantisce una stampa di alta qualità in base alle specifiche Idealliance G7 e la più recente versione di Fiery Navigator.
“Lo scorso anno a Graph Expo il settore era in attesa delle innovazioni che sarebbero arrivate da drupa”, ha affermato il CEO di EFI, Guy Gecht. “Ora le aziende di stampa hanno visto come sta cambiando la situazione. Le alternative disponibili online stanno esercitando una pressione sempre maggiore su alcune aree della stampa, ma allo stesso tempo si stanno creando nuove opportunità per la produzione digitale, on-demand e personalizzata – nonché di imaging – degli oggetti”.

Innovazioni inkjet rivolte al futuro

Oltre alla sua ampia gamma di tecnologie per flusso di lavoro di produzione, EFI ha presentato tre tecnologie inkjet di recente sviluppo che quest’anno sono state insignite dei premi Must See ‘Ems.

EFI Armor Erase UV è un rivestimento duraturo ed essiccabile agli UV che fornisce una superficie facile da pulire e anti-graffio per la cartellonistica esterna stampata con tecnologia inkjet e applicazioni per pannelli cancellabili a secco. I partecipanti alla fiera hanno avuto modo di vedere un video e campioni prodotti con la macchina inkjet LED a passaggio singolo EFI Nozomi C18000 per cartone ondulato vincitrice di un premio Must See ‘Ems Award per la sua categoria.
I visitatori hanno osservato campioni di un altro vincitore di un premio Must See ‘Ems, EFI AquaEndure, un nuovo inchiostro LED a base acqua sviluppato per apportare vantaggi essenziali dal punto di vista dell’ambiente e dei costi alle applicazioni inkjet di produzione per grandissimi formati e volumi elevati.