Che tipo di attrezzatura è?

B.ON.D BoxOnDemand è un sistema che permette di realizzare scatole per il packaging di lusso personalizzabili nelle dimensioni e nella finitura in modo semplice, veloce ed economico e di ottenere servizi ad alto valore aggiunto. B.ON.D permette di produrre scatole di vari formati e materiali anche in piccole e piccolissime produzioni, grazie al cambio formato automatico che consente di realizzare formati da cm 12 x 12 x 2 fino a cm 40 x 40 x 15. Le scatole possono essere personalizzate anche singolarmente con grafiche e materiali diversi, senza che questo implichi un rallentamento o un aumento dei costi di gestione. Le possibilità di personalizzazione sono infinite, quasi tutti i materiali di rivestimento da legatoria a oggi presenti sul mercato possono essere utilizzati per la finitura dei packaging.

Quando è stata presentata e a quale mercato è indirizzata?

Il sistema B.ON.D è stato presentato a gennaio 2019 e si rivolge alle piccole e medie produzioni di packaging, anche di lusso, personalizzati. È una soluzione particolarmente adatta anche per le cartotecniche e i centri stampa.

Video di presentazione del sistema

 

 

Quali configurazioni può scegliere il cliente?

Il sistema Bond è un sistema completo che permette di realizzare scatole di lusso fino ad un formato massimo di cm. 40 x 40 x 15. Non c’è bisogno di configurare la soluzione perché Bond è la soluzione.

 

Quali sono velocità e produttività del sistema?

La velocità di produzione è di 600 cicli ora.

 

Quali sono le funzionalità che rendono il sistema interessante per l’utente?

Il sistema è studiato può essere utilizzato anche da personale non specializzato che sarà in grado di realizzare scatole di lusso in modo semplice e veloce e con ottimi risultati. B.ON.D dispone di un innovativo cambio formato automatico e di una soluzione integrata di incollaggio e rivestimento. Ma la vera differenza la fanno i servizi offerti: Zechini Academy e il Network Bond.

Zechini Academy offre corsi gratuiti di formazione tecnica e commerciale con supporto di personale specializzato e la fornitura degli strumenti necessari.

Il Network Bond propone un esclusivo supporto di marketing, che comprende la fornitura di un kit di vendita formato da documentazione commerciale e da un set di scatole per poter “toccare con mano” la bellezza del prodotto. Inoltre, per migliorare le vendite, Zechini metterà a disposizione le richieste di potenziali acquirenti raccolte grazie ad attività di lead generation.

 

Qual è il range di prezzo?

B.ON.D. è un prodotto conforme alle direttive di industria 4.0 e usufruisce dell’iperammortamento. Può essere inoltre fornita in modalità affitto con rate a partire da 1.000 euro al mese circa.

 

Quanti ne sono stati installati?

La presentazione ufficiale verrà fatta dal 11 al 15 marzo presso la sede della società e le consegne inizieranno dopo tale data. Le macchine in test presso clienti da oltre un anno sono circa 10.

 

SPECIFICHE TECNICHE

 

B.ON.D BoxOnDemand
 

Formato minimo:
cm. 40 x 40 x 15

Formato massimo:
cm 9,5 x 9,5 x 2

Cicli ora:
600

              

Vai al sito Zechini, clicca qui