Al TAGA Day sarà possibile approfondire tre argomenti chiave della tecnologia grafica: stampa digitale, rapporto clienti-fornitori e colori spot in tutti i processi di stampa.

L’imperdibile evento annuale per i soci Taga Italia, ma anche per tutti i tecnici del settore della stampa, quest’anno si terrà a Brescia il prossimo 17 novembre e vedrà la partecipazione ufficiale di FOGRA.
Grazie alla collaborazione con l’Istituto di Ricerca tedesco, verrà presentata e approfondita la versione italiana del PSD per la stampa digitale, illustrata direttamente dagli autori; i partecipanti ne riceveranno una copia stampata in anteprima.

Qui di seguito i cinque principali argomenti che riempiranno la giornata.

 

LA STAMPA DIGITALE SOTTO CONTROLLO

Approfondimenti del FOGRA PSD tradotto in lingua Italiana.

Laser, inkjet, grande formato, bobina, vediamo le tecniche migliori per tenere sotto controllo il processo di stampa digitale e per impostare un processo di miglioramento. TAGA Italia ha tradotto il FOGRA PSD: documento fondamentale per il controllo di processo di tutti i tipi di stampa digitale. Direttamente dalla voce degli autori, verranno approfonditi alcuni concetti fondamentali per poter implementare un processo di stampa digitale efficace, economico, prevedibile e indipendente dal vendor.

Interverrano per FOGRA: Andreas Kraushaar e Berthold Oberhollenzer, in lingua inglese con traduzione in sala in italiano.

CLAUSOLE E REGOLAMENTAZIONE DEL SETTORE GRAFICO

Presentazione e approfondimenti dal TAGA.DOC.18

Il primo documento TAGA che affronta il tema del rapporto cliente-fornitore a 360 gradi. Una linea guida per condurre la propria azienda di stampa tradizionale o digitale in modo chiaro ed efficace.

COLORI SPOT SOTTO CONTROLLO

Test e resoconto del Gruppo di Lavoro sul metodo SCTV

Il rispetto dei brand color dei clienti sono un punto chiave in tutti i processi di stampa. Grazie al lavoro di TAGA in ISO, continua l’opera di studio delle tecniche più semplici ed efficaci per evitare sorprese e rifacimenti.

BORSA DI STUDIO ALBERTO SIRONI

Durante l’evento verrà premiato lo studente vincitore della borsa di studio in memoria di Alberto Sironi.

ASSEMBLEA ORDINARIA

Al termine dell’evento si svolgerà l’Assemblea Ordinaria dei Soci TAGA Italia, con la proclamazione del nuovo Consiglio Direttivo per il biennio 2018-2019.

TAGA Day è un evento gratuito per i soci TAGA Italia e non è supportato da alcuno sponsor, per una maggiore garanzia di informazione indipendente e neutrale.

Per maggiori informazioni e iscrizioni visitate la pagina dedicata all’evento: TAGA Day 2017