Sappi sta lanciando Fusion Nature Plus, un liner in fibra vergine non patinato, completamente sbiancato e riciclabile al 100%. Fusion Nature Plus è caratterizzato da un’ottima stampabilità nella flessografia, nella stampa digitale e nella stampa offset.

Carta in fibra vergine bianchissima, non patinata, con eccellente stampabilità
Ideale per gli imballaggi di cartone e cartone ondulato visivamente accattivanti e per shoppers di alta qualità
Può essere usato come topliner, liner e fluting
Disponibile nelle grammature da 80 a 130 g/m²

A differenza del topliner Fusion con doppia patinatura, Fusion Nature Plus ha una superficie naturale non patinata accattivante dal punto di vista tattile. Il liner segue la tendenza del mercato che richiede un tocco più naturale, ed è offerto anche in grammature molto basse.

Fusion Nature Plus può essere utilizzato in molti procedimenti di stampa: il prodotto raggiunge dei risultati eccezionali nella flessografia e nella stampa offset. La superficie setosa e naturale e l’alto grado di bianco offrono chiari vantaggi, specialmente nella stampa digitale a getto d’inchiostro, per quanto riguarda il fabbisogno di primer e il comportamento di stampa.

Bernd Gelder, Head of Sales Containerboard di Sappi Europe, commenta: “Con la sua eccezionale qualità di stampa e l’impressionante resa cromatica, Fusion Nature Plus si rivolge in particolare ai clienti del segmento dell’imballaggio che apprezzano le caratteristiche tattili e l’aspetto naturale della carta. Il favore del mercato, nel quale gli imballaggi a base di cartone ondulato devono ovviamente posizionarsi sempre più fortemente, è enorme, tanto che poco dopo il lancio sul mercato di Fusion Nature Plus siamo stati in grado di realizzare diverse interessanti applicazioni finali e progetti dei clienti”.

Fusion Nature Plus è attualmente disponibile in seigrammature da 80 a 130 g/m² sia in formato sia in rotoli. A richiesta, Sappi è in grado di fornire Fusion Nature Plus con la certificazione FSC o PEFC.