Dopo essere stato a capo per oltre 28 anni del marketing e corporate communications di Koenig & Bauer AG, Klaus Schmidt (63 anni) lascerà la società a fine ottobre. Al suo posto entrerà Dagmar Ringel che viene dalla direzione delle pubbliche relazioni del gruppo ZEISS.

Quale direttore di lunga data, Klaus Schmidt è stato il rappresentante del management nel supervisory board della Società dal 1993 al 2016 e ha ricoperto questa carica anche in diverse filiali e società collegate. Nel corso di oltre tre decenni Schmidt ha contribuito a plasmare l’immagine del Gruppo con incrollabile dedizione nei vari incontri con la stampa, nel corso delle manifestazioni fieristiche e dei meeting internazionali. Profondo conoscitore del settore è sempre stato una voce autorevole nelle discussioni sul posizionamento della Società e sugli sviluppi futuri.

Dagmar Ringel è stata scelta per succedere a Klaus Schmidt nel ruolo di responsabile marketing e corporate communications per Koenig & Bauer AG. Porta oltre 20 anni di esperienza in questo ruolo che ha ricoperto in società come hp e ZEISS.

Stampamedia e Il Poligrafico ringraziano Klaus Schmidt per la grande competenza e disponibilità dimostrate nei rapporti con le nostre redazioni in lunghi anni di collaborazione.

Nella foto Klaus Schmidt (sin.) con Dagmar Ringel che gli succede e Claus Bolza-Schunemann, CEO di Koenig & Bauer AG.