L’eleganza ha da sempre contraddistinto i modelli del produttore tedesco, che si è appena aggiudicato una serie di premi da parte del “German Design Council” a Francoforte, in collaborazione con la rivista specializzata “manager magazin”. Il premio, creato nel 2012, è conosciuto in tutto il mondo e viene attribuito alle aziende che creano soluzioni con un design che non passa inosservato.

La Speedmaster XL 106 ha vinto un premio nella categoria delle applicazioni industriali, la Primefire 106 nel packaging personalizzato e stampato in digitale e la Omnifire 250 per gli oggetti tridimensionali stampati, mentre la Omnifire 1000 ha ricevuto la menzione speciale da parte della giuria.

 

Non è la prima volta che Heidelberg vince un premio per il design delle proprie macchine. Ad oggi l’azienda si è aggiudicata oltre 50 premi a livello internazionale, inclusi il German Design Awards, iF Design Awards dell’International Forum Design di Hannover e il Red Dot Awards attribuito dal Design Zentrum Nordrhein Westfalen.