L’emergenza ha rallentato il mercato e da qualche giorno è iniziata una fase di riapertura per tanti stampatori, produttori e distributori. In SMG le attività in questo periodo non si sono mai fermate: il gruppo ha deciso di fare un passo avanti verso una maggior diffusione della propria immagine decidendo di fare maggiori investimenti sulla modernizzazione del proprio sito web, in una presenza più capillare sui social network e sull’apertura dell’E-commerce, consolidando in questo modo il proprio ruolo come uno dei principali player nel Nord-Est. SMG è consapevole che i modi d’approccio al mercato sono definitivamente cambiati, e che questo passo verso una successiva digitalizzazione è diventato un “must” in un momento in cui il modo di comunicare e il distanziamento sociale devono andare di pari passo coi protocolli sanitari che sono più severi e complessi.

Nonostante questo SMG continua, grazie alla sua ultradecennale esperienza e nel rispetto di queste nuove condizioni, a fornire soluzioni e consulenze specializzate alla propria clientela con un pacchetto completo di prodotti di altissima qualità. Si parte dalle lastre Processless dei più notevoli marchi come Fujifilm e Kodak, passando per le lastre Flexo DuPont, gli inchiostri a base vegetale (inchiostri Offset Toyo e Martinez-Ayala) e diversi prodotti di sala stampa (Pressmax Fujifilm e Contiental-Contitech), per arrivare infine alle attrezzature per la prestampa offset e la stampa digitale (Screen e Mimaki), dove il rispetto dell’ambiente e le introduzioni delle green technologies sono i piloni fondamentali della politica commerciale del gruppo.

I frutti di queste intense settimane di lavoro durante il lockdown saranno visibili a breve, quando la nuova piattaforma sarà presentata ufficialmente al mercato. Continuate a seguirci…

Leggi anche:

SMG, uno sguardo al futuro

Coronavirus, Gruppo SMG: “Continuiamo a fornire l’alto livello di supporto che ci si aspetta da noi”

SMG, 25 anni di esperienza nelle arti grafiche