Il marchio SMG è riconosciuto nel settore da oltre 25 anni per la proposta ai propri clienti e partner di prodotti d’eccellenza e di alta qualità. Negli ultimi anni il gruppo si è distinto anche per la proposta di tecnologie “green” come le lastre processless di nuova generazione Fujifilm ZE e Kodak Sonora, oltre a essere noto per la fornitura di macchinari ad alta efficienza energetica come i sistemi Computer to Plate della casa giapponese Screen, i sistemi Flexo DuPont e le attrezzature di stampa digitale Mimaki. Inoltre il gruppo distribuisce in esclusiva per il territorio italiano gli inchiostri offset convenzionali del rinomato marchio giapponese TOYO Ink.

La caratteristica di questi inchiostri è l’alta pigmentazione, che consente un notevole risparmio per lo stampatore, grazie alla resa maggiore del colore con una base di oli vegetali, che rende l’inchiostro compatibile con i sistemi di stampa a basso impatto ambientale. Nel portafoglio dei prodotti TOYO Ink è possibile trovare inchiostri 100% a base vegetale e 0% V.O.C., così come inchiostri ossidativi con una velocità di essicazione che nessuno dei loro concorrenti possiede. Quest’ultima caratteristica ha consentito agli stampatori di spegnere definitivamente forni ad alto consumo energetico creando anche un ulteriore risparmio in termini di denaro.

Per completare il proprio portafoglio d’inchiostri a settembre del 2019, SMG ha stipulato un accordo con l’azienda produttrice spagnola Martinez-Ayala (MA Inks) per la distribuzione dei loro inchiostri in esclusiva per il territorio italiano. I valori di MA Inks si sposano perfettamente con quelli di SMG, e il principio è di proporre allo stampatore prodotti che diano un valore aggiunto alla propria produzione, oltre al prezzo. Nel portafoglio MA Inks ci sono inchiostri ad alta pigmentazione che consentono la riduzione dell’uso di polveri anti-scartino, inchiostri liberi di cobalto e una serie di ottima qualità per gli alimentari, UV e stampa LED.

Per altre informazioni e per consulenze specializzate, visitate e il nuovo sito web di SMG.

Leggi anche:

Gruppo SMG, continuità del lavoro nell’emergenza e novità in arrivo

SMG, uno sguardo al futuro

Coronavirus, Gruppo SMG: “Continuiamo a fornire l’alto livello di supporto che ci si aspetta da noi”

SMG, 25 anni di esperienza nelle arti grafiche