Dopo la vasta esperienza maturata nella commercializzazione di soluzioni e prodotti per la stampa offset e digitale, da qualche anno la Grafipro Srl ha allargato la sua attività al mercato della cartotecnica.

Attrezzature

L’offerta di attrezzature si basa su una gamma di soluzioni di importazione dalla Cina.

La Cina è un grande paese con una offerta vastissima; la Grafipro, grazie all’ esperienza negli anni acquisita del suo direttore commerciale Fabrizio Fiorito, è riuscita a selezionare alcune aziende produttrici che hanno raggiunto gli standard di qualità richiesti dalla esigente clientela italiana ed europea. Infatti tutte le macchine offerte sono prodotte con componentistica europea e giapponese (ad es. componenti elettrici SCHNEIDER, pompe ad aria BECKER, cuscinetti NSK, plc PANASONIC, etc.) garantendone l’affidabilità ed l’efficienza.

Forte di numerose installazioni effettuate negli ultimi anni, la Grafipro coglie l’occasione della fiera Print4All, area Converflex, per presentare, su uno stand di 100 mq (padiglione 18 stand B15/B21) alcune delle macchine offerte, ed in particolare verranno esposte:

1 Piega ed incolla per astucci HOSON 1000 BFT-H con sistema HHS,

1 Tagliacarte GUOWANG KL115,

1 macchina piega e incolla DAYUAN L1000/2-A Formatrice per contenitori e vassoi per il food.

 

Prodotti

Oltre alle attrezzature la Grafipro è da qualche anno distributore in Italia del marchio EUKALIN, produttore made in Germany di adesivi e colle.

In particolare Eukalin si distingue per la produzione di:

· colle viniliche per cartotecniche sia per materiali standard che PE/PP (certificazione alimentare)

· colle viniliche per spruzzatori HHS / ERO, Robatech, VACLO ecc.
· colle per FINESTRATRICI Heiber & Schröder, Kohmann
· colle HOTMELT per cartotecniche e legatorie
· colle PUR
Presso lo stand ci sarà un corner dedicato alla presentazione dei prodotti EUKALIN con la partecipazione di Mirjam Kleinchen, responsabile vendite per Italia e Spagna.