A settembre 2018, Bobst Lione aprirà il Competence Center nel suo sito di Bron, nelle immediate vicinanze di Lione. La nuova imponente struttura, iniziata nell’ottobre 2017, si estende per una lunghezza di 114 metri ed interessa un’area di 2000 metri quadrati.

Per la prima volta, Bobst Lione avrà uno showroom interamente dedicato alle proprie macchine. I clienti avranno la possibilità di visionare le nuove  linee di produzione, come se le stesse si trovassero nelle effettive condizioni di lavoro. Gli ingegneri e i tecnici BOBST utilizzeranno inoltre il Competence Center  per accrescere le loro capacità e sviluppare nuove tecnologie.

“Il Competence Center sarà il fulcro per le nuove e future attività commercialidi Bobst Lione”, aggiunge Emmanuel Roquet. “Il complesso avrà il ruolo di accrescere le esperienze e  le capacità dei nostri operatori nei processi di trasformazione del cartone ondulato. Nel nostro settore, il valore aggiunto risiede non solo nella capacità di costruire macchine resistenti, precise ed efficienti, ma anche in soluzioni di servizi in grado di assistere i clienti e il loro utilizzo delle nostre macchine”.

Dalla prossima estate e fino al 2020 è previsto l’ampliamento del sito di Bron, con la costruzione di un edificio progettato per riunire l’intero personale amministrativo.

Bobst Lyon è attiva nell’area omonima dal 1923, impiega circa 750 addetti e produce linee ad alto contenuto tecnologico. Queste sono in grado di realizzare in linea ed in un uinico passaggio i processi di stampa flessografica, fustellatura, piega-incollatura. Con lo stesso procedimento sono in grado di produrre imballaggi alla velocità di 33.000 pezzi all’ora.

Nelle foto, Emmanuel Roquet, Direttore Generale di Bobst Lione, e Adrien Fournier, Project Manager. Il cantiere del nascente Competence Center di Bobst Lione