Come tutti i nostri clienti, anche noi di Graf Service aspettavamo con ansia l’attenuazione della situazione causata dalla crisi del COVID-19, anche se siamo comunque sempre stati presenti per i nostri clienti anche durante le settimane di lockdown. Siamo riusciti a portare a termine con successo l’installazione e la revisione parziale di una macchina KBA grande formato: significa che il nostro cliente può ora iniziare immediatamente con tutto il suo potenziale ed elaborare i lavori di stampa in modo efficiente. Grazie alla revisione dell’intera pneumatica, della sezione pinze e dei pezzi d’usura selezionati, il cliente dispone ora di una macchina da stampa affidabile per l’uso quotidiano. Allo stesso tempo e grazie alla nostra struttura tecnica siamo stati in grado di effettuare una revisione completa di una macchina Roland di grande formato. Al termine del lavoro, il nostro test di stampa ha permesso al cliente di convincersi della qualità di stampa ripristinata e di integrare di nuovo la macchina da stampa al 100% della sua produzione.

Nelle scorse settimane siamo stati in grado di aiutare i nostri clienti con diverse chiamate di assistenza e soluzioni di problemi. Per rispettare tutti i parametri previsti dalle normative e per non mettere inutilmente in pericolo i nostri clienti e il nostro personale nel periodo di crisi, abbiamo organizzato riunioni informative con il nostro team a intervalli regolari, abbiamo fornito al nostro personale i dispositivi di sicurezza prescritti e, inoltre, abbiamo stipulato un’assicurazione estesa per affrontare la crisi da coronavirus. Non abbiamo registrato un solo caso COVID 19 nella nostra azienda.

Cambiamenti e novità

Anche noi come Graf Service S.R.L abbiamo investito ulteriormente. Investito per il nostro futuro comune! Così abbiamo potuto assumere un nuovo tecnico di alto livello nel campo dell’elettronica, del software e dell’analisi degli errori a distanza per il nostro team a partire dal 1° aprile. Abbiamo già iniziato la formazione specializzata. Siamo anche orgogliosi del nostro progetto di formazione con i nostri partner stranieri europei. Siamo così riusciti a concentrare il nostro know-how e a scambiarlo a beneficio di tutti i nostri clienti. In questo modo si crea una piattaforma molto ampia di specialisti, pezzi di ricambio e soluzioni dei problemi. Inoltre, potremo aumentare il nostro stock di ricambi per poter intervenire ancora più velocemente e con prezzi equi. Con il nostro partner, rivenditore di macchine usate, Aribas Printing Machinery GmbH sono in progetto alcune novità.

Vediamo già un certo cambiamento nel nostro settore e dobbiamo seguire questo cambiamento in modo flessibile. Siamo quindi ancora in fase di apertura di alcune aree di servizio, che non abbiamo ancora completamente coperto, soprattutto nel settore della fornitura e della galvanoplastica. Quello che ci fa molto piacere è anche il fatto che recentemente abbiamo ricevuto e continuiamo a ricevere sempre più richieste di servizi da altri paesi europei. Questa è una conferma della nostra filosofia aziendale e del nostro obiettivo di un lavoro di altissima qualità. Con i nostri partner locali italiani, come Graphic Machine Service S.R.L, possiamo già offrire un’ampia rete di specialisti per la assistenza.

Non deve essere sempre nuovo e costoso

Naturalmente, la nostra moderna e ben attrezzata officina è a disposizione dei nostri clienti per la riparazione e/o sostituzione di singoli gruppi costruttivi e componenti elettronici da parte dei nostri specialisti.  Che si tratti di barre tendi lastre KBA, “Drive-Bagnatura”, testa mettifoglio o “pinze/passaggio carta completo”, nella maggior parte dei casi le cause di un cattivo funzionamento sono risolvibili grazie a una revisione dei componenti difettosi rapida ed economica. Decidete voi l’entità della riparazione, anche con garanzia. Naturalmente tutto il lavoro viene svolto da noi secondo i più alti standard di qualità. Questo include anche un test PQT secondo le specifiche SID/LUCHS e quindi una registrazione della vostra macchina da stampa. Insieme ai nostri specialisti, le nostre ispezioni ci permettono di analizzare i punti deboli della vostra macchina da stampa e di effettuare la manutenzione adattata ai desideri e alle esigenze del cliente. I nostri specialisti nel campo delle macchine da stampa KBA, che hanno lavorato per molti anni nel reparto assistenza della Koenig & Bauer e che ora si sono trasferiti alla Graf Service Srl, riparano con successo e con la massima professionalità in tutto il mercato europeo. Che si tratti di problemi di sdoppiatura, centratura degli ingranaggi, sistemi bianca/volta, barre tendi lastre, cambio lastre, sistemi SIS o regolatori mettifoglio, noi abbiamo la soluzione giusta. Graf Service Srl è lieta di darvi il benvenuto come nostro prossimo cliente!

Leggi anche:

Coronavirus, Graf Service: “Insieme usciremo da questa crisi più forti”