Il periodo inedito che stiamo vivendo ci ha posto tutti davanti a sfide di portata storica e messo a dura prova la resilienza nella capacità di elaborare nuove strategie. Ed ecco che Gasperini – market leader internazionale insieme al partner UEI® Group nei settori della nobilitazione, dell’anti-contraffazione e della brand identity – intraprende nuove iniziative a beneficio dei propri clienti. Com’è noto, l’azienda fornisce cliché piani per la stampa a caldo e il rilievo (particolarmente apprezzati sono i cliché per rilievo artistico 3D), textures, microincisioni e nanoincisioni, oltre ai cilindri in ottone per macchine rotative e quattro esclusivi brevetti internazionali: EconoFoil®, CopperFlex®, Unilock-Up® e SpeedChase®.

Unilock-Up® (nella foto in alto) è l’esclusiva piastra brevettata in acciaio per macchine piane e pianocilindriche che viene fornita “pronta all’uso” con tutti i cliché che compongono la resa di stampa montati nel corretto posizionamento. La piastra Unilock-Up® viene montata sul telaio a nido d’ape e non necessita di alcun tipo di intervento o modifica dell’impianto stampa. In questo particolare frangente, Gasperini ha deciso di sostenere concretamente tutti i propri clienti riservando uno speciale sconto benvenuto del 50% sull’acquisto della prima piastra, valido fino a fine anno.

EconoFoil® (nella foto a sinistra) invece è il rivoluzionario sistema di sleeve/manicotti in rame, per macchine rotative, in sostituzione dei classici cilindri in ottone per la stampa a caldo. Il sistema EconoFoil® garantisce un notevole abbattimento dei costi d’impianto (com’è noto i cliché rotativi in ottone sono infatti alquanto onerosi) nonché delle spese di trasporto dato che il peso indicativo degli sleeve EconoFoil® è pari circa a soli 2kg! Anche in questo caso Gasperini riserverà ai propri clienti uno sconto speciale del 10% dal prezzo di listino – valido fino alla fine del 2020 – su tutti gli Econofoil® acquistati.

Il materiale con cui sono realizzati la maggior parte dei cliché forniti da Gasperini (inclusi gli EconoFoil® naturalmente) è il rame, esclusivo brevetto Gasperini – UEI® Group, metallo nobile che garantisce un’incomparabile qualità e uniformità di stampa e che ha il grande vantaggio di essere ecosostenibile e totalmente riciclabile. Proprio per questo il rame viene ritirato e supervalutato a valore di mercato (attualmente circa 4€/kg) con un vantaggio concreto a favore di tutte le aziende che lo utilizzano per i propri impianti, dato che a fine anno possono ricavare un bonus derivante dalla vendita del cliché accumulati. Per info dettagliate sui prodotti di Gasperini e sui sistemi brevettati, si può visitare il sito dell’azienda.

Leggi anche:

Rivoluzione stampa a caldo: cliché in RAME e brevetti UEI® Group – Gasperin