L’AZIENDA

Azienda specializzata nel settore macchinari per produzione sacchetti in carta, con team di pluriennale esperienza ed elevate competenze tecniche/ ingegneristiche. Mission: essere punto di riferimento nel settore macchinari per produzione sacchetti in carta con soluzioni custom, servizi specializzati, assistenza e training, semplificando il lavoro e aumentando la produttività.

L’INTERVISTA

Il 2022 era iniziato con la prospettiva di un ritorno al new normal post-pandemia ma altri eventi hanno costretto le aziende ad affrontare nuove criticità. Come avete chiuso l’anno in corso? Quali tra gli obiettivi che vi eravate posti siete riusciti a concretizzare nonostante le nuove problematiche?

L’anno 2022 è stato chiuso bene, in crescita. Trovare soluzioni è all’ordine del giorno nella nostra azienda: i clienti solitamente ci contattano per risolvere problematiche o per confrontarsi. La nostra elasticità e flessibilità è stata determinante non solo per chiudere questo “storico periodo” e in particolare l’anno 2022 in crescita, ma anche per lo sviluppo di nuovi progetti.

Le conseguenze della difficoltà a reperire le materie prime, le difficoltà dei trasporti e la crisi energetica hanno caratterizzato l’anno appena concluso. Quali strategie avete adottato per fare fronte a questi eventi?

La fidelizzazione dei nostri fornitori e partner ha permesso di trovare soluzioni alternative e limitare al massimo i danni derivanti dalla situazione mondiale.

La nota positiva del biennio 2021-2022 è stata rappresentata dagli incentivi previsti dal provvedimento governativo Industria 4.0. Quali misure, nuove o già precedentemente collaudate, l’attuale governo dovrebbe mettere in atto per supportare le aziende grafiche nei prossimi due anni?

Mantenere e consolidare l’Industria 4.0 per continuare il trend di crescita nella modernizzazione e digitalizzazione dei processi produttivi.

Su quali linee di prodotto concentrerete le vostre prossime attività di ricerca e sviluppo?

Stiamo lavorando e progredendo nella ricerca e sviluppo di soluzioni sostitutive agli attuali imballaggi con prodotti per il packaging riciclabili.

Le nostre stampanti

Sacchettatrici Modello Q: macchine per la produzione di sacchetti in carta completamente automatiche, da configurare in base alle esigenze produttive del cliente, partono da una larghezza di 80 mm fino a 540 mm, fondo sacchetto da 50 fino a 280 mm e altezza da un minimo di 120 fino a 650 mm.

Accessorio Mod. Q: Manigliatore (integrabile con tutti i modelli di sacchettatrice)

Modello MP: per applicazione al sacchetto di maniglia a piattina;

Modello MC: per applicazione al sacchetto di maniglia con corda.

Sacchettatrici Mod. Vs: macchine per la produzione di sacchetti in carta a fondo piatto completamente automatiche, da configurare secondo esigenze produttive del cliente, da larghezza minima 70 fino a 350 mm, soffietto sacchetto da 0 mm a 120 mm e altezza da minimo 110 fino a 700 mm. Possibilità anche di sacchetti finestrati con banda trasparente in materiale plastico o di carta.

Optional: le sacchettatrici Q e VS possono essere equipaggiate con stampa in linea flexo a 2 o 4 colori e giuntatori automatici, oltre che dispositivi per la realizzazione di lavorazioni speciali sul sacchetto.

Accessori: da integrare alle linee di produzione per facilitarne l’uso da parte degli operatori, migliorando la produttività e la qualità del prodotto finito. Retrofit: parziali o totali su macchinari usati.

Macchine speciali: progettiamo e costruiamo macchine speciali e personalizzate su precisa richiesta del cliente.

Servizi principali
Consulenza tecnica, manutenzione e formazione del personale; upgrade di ogni marca/modello di sacchettatrice e macchine per il packaging, con accessori e soluzioni innovative per facilitare il lavoro dell’operatore, aumentando l’efficienza dei macchinari e la qualità del prodotto finito; accessori fine linea; messa a norma e certificazione di qualsiasi tipo di macchinario (CE).

Assistenza
Pre vendita
: approfondita consulenza nella selezione e acquisto delle macchine migliori, servizio di customizzazione per specifiche esigenze di produzione.
Post vendita: risoluzione rapida e con alti standard qualitativi di problematiche tecniche, servizio di training personalizzato per sostenere al meglio gli operatori e la produzione aziendale.

Training
Esempi: necessità di affiancamento operatori per nuova linea di macchine, esigenza aziendale di conversione produzione, ricambio generazionale, arrivo nuovi dipendenti, apertura a ulteriori mercati con nuovi macchinari e linee di produzione, aiuto nel settaggio e regolazione della macchina.

GAPS Srl

Sede

Sede legale

Via Grandi, 44
35010 Vigonza (PD)

Sede operativa

Via Watt n. 10
35016 Piazzola Sul Brenta (PD)
Tel. 0495224850
info@paperbagmachine-gaps.com
www.paperbagmachine-gaps.com

Management

Loris Campesan, Amministratore e socio
Andrea Bortolozzo, Amministratore e socio

Merceologia

Prodotti: sacchettatrici (macchine per la produzione di sacchetti in carta automatiche); macchine speciali; accessori; retrofit parziali o totali.

Servizi: consulenza, engineering & customizzazione, impiantistica e progetto, montaggio-installazione e messa in servizio, certificazione CE, Industria 4.0, revisione macchinari

Settori di attività

Macchine, attrezzature, apparecchiature, impianti per stampa e converting – Finitura e confezione dello stampato, logistica postal e mailing – Stampatori, converters