FESPA ha lanciato la campagna visitatori per FESPA 2019 Global Print Expo e la concomitante European Sign Expo 2019 che si svolgeranno tra il 14 e il 17 maggio 2019 presso Messe Munich, in Germania. Lo slogan della campagna di entrambi gli eventi è “Esplosione di possibilità”, per celebrare la moltitudine di opportunità commerciali e creative nei mercati della stampa serigrafica e digitale di grande formato, della stampa tessile e della segnaletica.

“Le manifestazioni precedenti e il FESPA Print Census ci insegnano che i fornitori di servizi di stampa e i produttori di insegne sono alla continua ricerca di nuovi sbocchi e modi di incrementare le proprie attività”, commenta Roz Guarnori, exhibitions director di FESPA. “Il tema dell’Esplosione di possibilità che caratterizza i nostri eventi internazionali del 2019 evidenzia le opportunità sconfinate del nostro settore, alimentate dalle innovazioni tecnologiche e in ambito di supporti, nonché un irrefrenabile appetito imprenditoriale di sperimentare nuove applicazioni e accedere a nuovi mercati.”

Monaco di Baviera ha ospitato eventi FESPA già nel 1999, 2005, 2010 e 2014 e le ottime strutture espositive e per visitatori rendono la città tra le preferite della comunità FESPA. FESPA Global Print Expo 2019 si estenderà su 6 padiglioni di Messe Munich, con oltre 700 espositori attesi che metteranno in mostra le ultime tecnologie e applicazioni per stampa serigrafica e digitale di grande formato, stampa tessile e per abbigliamento, stampa per la decorazione di interni, rivestimenti per veicoli, imballaggi e insegne non stampate. Inoltre, a seguito del successo riscontrato presso FESPA Global Print Expo 2018, un intero padiglione (A4) sarà nuovamente dedicato ai substrati.

European Sign Expo 2019 offre ai produttori di insegne e ai proprietari di brand un’esposizione dedicata alla segnaletica non stampata e consente ai fornitori di servizi di stampa di esplorare opportunità nelle comunicazioni visive al di fuori della stampa.

I visitatori potranno inoltre approfittare di una serie di contenuti educativi che riflettono l’impegno di FESPA a investire nella formazione e a promuovere le migliori pratiche. Tra questi figureranno alcuni elementi ricorrenti di successo delle edizioni precedenti e nuove iniziative dettate dalle tendenze del mercato e dai feedback dei visitatori.

 

Roz ha quindi proseguito: “L’affluenza record di visitatori agli eventi del 2018 a Berlino mostra chiaramente che la nostra manifestazione annuale di punta in Europa, FESPA Global Print Expo, è ritenuta una destinazione chiave per aziende operanti nel settore della stampa e della segnaletica alla ricerca degli strumenti per realizzare le proprie ambizioni e di storie reali di trasformazione del business da cui trarre ispirazione. In attesa che i nostri espositori condividano i loro piani di lancio nei prossimi mesi, siamo ansiosi di vedere le nuove opportunità che si prospettano e stiamo ideando nuovi percorsi di crescita sostenuta per i nostri visitatori.”