Il sistema di fustellatura laser ad alta tecnologia apre nuove possibilità per la produzione di etichette robotizzate

Robos-labels è un produttore tedesco leader di prodotti per l’etichettatura alle porte di Stoccarda. In qualità di azienda familiare con clienti in oltre 30 paesi, dal 1960 l’azienda si concentra sulle etichette per l’industria tecnica e chimica, nonché per la tecnologia medica e l’industria automobilistica. L’azienda sviluppa soluzioni personalizzate anche per prodotti di etichettatura tecnica complessi: per questo ha investito di recente investito nel sistema di fustellatura Labelmaster di SEI LASER.

Daniel Sugg, socio amministratore di Robos-Labels ha dichiarato: “Abbiamo effettuato diversi test e il sistema di SEI Laser ci ha assolutamente convinti in quanto ci ha permesso di soddisfare richieste dei clienti in maniera più specifica e e di produrre etichette sempre più raffinate”.

Il sistema laser Labelmaster offre numerose applicazioni innovative nella produzione e finitura delle etichette, anche se in piccole quantità, dati i costi ridotti e la velocità estrema di realizzazione. Inoltre, la finitura laser offre una grande flessibilità di lavorazione. Accade spesso che nelle aziende siano richieste forme e lavorazioni di fustellatura insolite per versioni standard. Il sistema laser Labelmaster è equipaggiato con due teste laser e raggiunge una velocità di lavorazione pari a 120 m/min su materiali aventi uno spessore fino a 350 mm o 600 mm in funzione della sua configurazione.