Il 2020 è iniziato ricco di grandi aspettative e nuovi sviluppi tecnologici per l’industria della stampa digitale. Tecnau era pronta a presentare una serie rivoluzionaria di soluzioni di finishing durante la fiera drupa in Germania. Sfortunatamente, il mondo è cambiato in un modo che nessuno poteva immaginarsi; modificando radicalmente stili di vita ed economie a causa della devastante pandemia da coronavirus.

Ci troviamo in un periodo difficile per tutti, poiché tutti abbiamo cambiato le abitudini quotidiane a cui eravamo abituati per dare priorità alla nostra salute ed a quella delle nostre famiglie. In questo momento non possiamo che sentirci ovviamente molto vicini a tutti coloro che sono stati colpiti in modo particolarmente duro dall’epidemia di COVID-19.

In tutti i siti Tecnau (Ivrea, Italia; Ljungby, Svezia; Billerica, USA) stiamo facendo del nostro meglio per garantire che servizi importanti e vitali come stampa e comunicazione continuino senza interruzioni, nel rispetto ed in ottemperanza alle disposizioni fatte dai governi dei rispettivi paesi.

Abbiamo posto un’attenzione particolare nei riguardi dei nostri dipendenti per mantenerli sani e ben protetti durante questa crisi. La nostra massima priorità è di continuare a soddisfare le esigenze dei clienti, adattando allo stesso tempo il nostro modo di lavorare per proteggere la sicurezza di tutti ed evitare un’ulteriore diffusione del virus. Come richiesto dai governi e dalle organizzazioni sanitarie di tutto il mondo, abbiamo adottato misure per contenere questa pandemia implementando precauzioni sui posti di lavoro, rafforzando l’igiene, operando su turni e mantenendo le distanze tra i lavoratori all’interno delle aree di produzione. Inoltre, abbiamo riorganizzato i nostri uffici favorendo lo smart working come ulteriore passo per combattere attivamente il virus e mantenere il personale più al sicuro.

Il nostro team sta facendo del suo meglio per proseguire l’attività come di consueto così che partner e clienti non rimangano soli nel momento di maggior bisogno. Le spedizioni di ricambi continuano a partire come da richieste e siamo fiduciosi che con l’assistenza remota e la nostra competenza tecnica, saremo in grado di far fronte alle emergenze e a risolvere i problemi che inevitabilmente sorgeranno.

Nel frattempo, continuiamo a sviluppare e migliorare soluzioni che possano potenziare le applicazioni e aprire nuove possibilità di business. Per ora, teniamoci in contatto restando a casa, nell’attesa che giungano al più presto giorni migliori in cui poterci riavvicinare.