Conosciamo tutti le tempistiche pressanti a cui sono sottoposti i player dell’e-commerce: per rendere il lavoro di queste realtà più efficiente BOBST ha messo a punto la nuova versione della piega-incollatrice high-tech EXPERTFOLD 145 l 165 apportando innovazioni pensate per queste realtà. La nuova EXPERTFOLD 165 per e-commerce è più grande, ha un’architettura modulare altamente configurabile, che offre grandi flessibilità e versatilità, e presenta due nuovi moduli: POLYVACUUM e GYROBOX.

Più efficienza e precisione

Già disponibili per MASTERFOLD 170 e 230, sono stati personalizzati per EXPERTFOLD 165 e sono ora disponibili in questa macchina per la piegatura e incollatura di scatole accoppiate. POLYVACUUM offre trasportatori superiori fatti su misura che permettono l’installazione di utensili per applicazioni esterne, mentre quelli del vuoto inferiori garantiscono un trasporto stabile dei fustellati. Questo modulo permette di adattare dispositivi di piegatura speciali e applicatori in linea di strisce e nastri autoadesivi, indispensabili per le scatole da e-commerce. In grado di roteare i fustellati in qualsiasi angolo da 0 a 180°, GYROBOX, consente di ridurre a un passaggio la movimentazione delle scatole in lavorazione. Il sistema può ruotare da sinistra a destra o da destra a sinistra, permettendo anche alle scatole complesse di raggiungere velocità di 250 m/min. Anche quando GYROBOX non viene usato, i fustellati possono essere piegati e incollati senza intoppi a piena velocità della macchina. Questo modello unico permette una produzione rapida e vantaggiosa di scatole speciali, adattandosi alle più svariate esigenze produttive delle aziende e-commerce.

Intuitiva e versatile

“Durante la pandemia in tutti i settori del retail abbiamo assistito all’inevitabile impennata dell’e-commerce”, commenta Pierre Binggeli, Product Line Director per le piega-incollatrici in BOBST. “Questo cambiamento ha intensificato la pressione sui fornitori sui quali fanno affidamento. Per questo abbiamo messo a punto in breve tempo una soluzione che si adatta alle nuove esigenze delle aziende che realizzano imballaggi. Con la versione per e-commerce dell’EXPERTFOLD 165, offriamo un’evoluzione dedicata della nostra macchina ampiamente testata con strumenti aggiuntivi per i player della vendita on-line”.

Tempi rapidi dal click alla consegna sono essenziali per le vendite e per la soddisfazione del cliente finale. La macchina giusta può quindi fare la differenza. “EXPERTFOLD 165 per e-commerce produce una vasta gamma di scatole in una singola linea di produzione, con grande efficienza anche per design complessi. La tecnologia è inoltre semplice in termini di utilizzo, offrendo tempi di avviamento più brevi e maggiore continuità operativa. Come con tutte le macchine BOBST, offre un’interfaccia operatore intuitiva e un’impostazione semplice. Siamo lieti di portare sul mercato questa potente macchina, dimostrando ancora una volta che BOBST è sinonimo di innovazione nel mondo del packaging”, conclude Binggeli.