Avery è leader nella produzione di etichette e materiali adesivi. Fa parte del gruppo CCL Industries Inc., leader mondiale nelle soluzioni per l’etichettatura e il packaging per grandi aziende, piccole imprese e consumatori. Il gruppo CCL ha più di 20.000 dipendenti, distribuiti in 36 paesi su 6 continenti.
Fin dal 1935, anno in cui Stanton Avery inventò la prima etichetta adesiva, l’azienda sviluppa prodotti innovativi, realizzati con le migliori tecnologie, proponendo soluzioni per la casa e per l’ufficio, nonché articoli specifici per gli stampatori professionali.
Avery sarà presente alla fiera Print4All a Milano, dal 29 maggio al 1 giugno, con uno stand (Pad.20 stand C09) dove sarà possibile scoprire i prodotti più interessanti. Tra questi, la gamma di etichette PCL3, in formato SRA3 (320x450mm) dedicata ai professionisti della stampa, specifica per le macchine da stampa digitale a toner secco e a toner liquido, come le HP Indigo. Le etichette Avery PCL3 sono uno strumento perfetto per il print-on-demand, realizzate con materiali di eccellente qualità e resistenza. Le tipologie di prodotto sono differenziate per utilizzo, dalla carta vergata antispappolo per le bottiglie di vino e bevande, al poliestere resistente per utilizzi all’esterno, e tanti altri materiali. Queste etichette permettono di ottenere un’ottima qualità di stampa e di ridurre i costi di produzione scegliendo tra fogli interi o prefustellati.
In fiera sarà possibile scoprire anche Etichetta.it, il nuovo servizio online per la stampa professionale di etichette in bobina personalizzate, di ogni forma e dimensione, con varie tipologie di materiali e di finiture. Il servizio si rivolge ai produttori di vini e bevande, di prodotti alimentari, cosmetici, integratori, prodotti chimici e altro, che necessitano di etichette stampate con il proprio design personale, già pronte all’utilizzo. Il sito offre la possibilità di calcolare, direttamente online, il preventivo del lavoro da realizzare.