Think Ink, Think Print e perché no? Think Inkjet, quest’ultimo in particolare è l’invito di Agfa ai visitatori di InPrint 2022 (Monaco di Baviera, 15-17 marzo), ai quali sta mostrando come diversi settori industriali possono ottenere benefici attraverso l’integrazione della stampa a getto d’inchiostro nei loro processi di produzione. Allo stand di Agfa i protagonisti sono gli inchiostri dia inkjet ad alte prestazioni, sia UV sia a pigmento base acqua di qualità premium, destinati a un’ampia gamma di applicazioni in diversi settori di mercato, tra cui marcatura e codifica, documenti di sicurezza, stampa di prodotti e decorazione d’interni, superfici laminate e imballaggi in cartone ondulato. Tutti sviluppati per sistemi di stampa all’avanguardia, spesso personalizzati, in collaborazione con partner OEM, produttori di teste di stampa, system integrator e utenti finali.

In prima linea anche i sistemi integrati di stampa a getto d’inchiostro industriale come la InterioJet per la stampa di carta decorativa per superfici laminate e Alussa per la decorazione della pelle. Entrambi hanno recentemente ottenuto l’EDP Award.

Il team Agfa è anche a disposizione per offrire la propria esperienza e il know-how tecnico relativi ai differenti ambienti di produzione in cui l’inkjet può essere integrato, tenendo conto dei processi di pre e post stampa. “La stampa a getto d’inchiostro rappresenta un punto di svolta per molte applicazioni industriali”, commenta Tom Cloots, Direttore Industrial Inkjet. “Qualsiasi azienda interessata a mettere a punto un’offerta di prodotti diversificata e a un flusso di produzione più efficiente dovrebbe prendere in considerazione l’integrazione della stampa a getto d’inchiostro. Invitiamo gli imprenditori a visitare lo stand Agfa a InPrint per incoraggiarli a pensare alla stampa, a pensare all’inchiostro e, nel farlo, a considerare Agfa, come partner per le loro strategie di crescita”.

I visitatori dello stand hanno anche l’opportunità di toccare con mano un’ampia varietà di campioni di stampa unici ed entusiasmanti, tra cui superfici laminate stampate in digitale, profili per mobili, applicazioni per il retail e prodotti in cartone ondulato.