Roland DG propone un percorso nella creatività con angoli applicativi ispirati al suo Creative Centre

Roland DG esporrà, durante Viscom Italia, i “Creative Corner”, angoli applicativi ispirati al suo Creative Centre, un ambiente che da sempre, raccogliendo le applicazioni più originali o particolari, invita gli stampatori a cimentarsi con nuove idee o progetti. Con i suoi Creative Corner, Roland DG vuole portare il concetto del Creative Centre in fiera e mostrare come le aziende possono puntare a mercati nuovi e spesso inesplorati, grazie alla combinazione del loro spirito d’impresa e alla versatilità produttiva della sua tecnologia.

I Creative Corner saranno installati all’interno dello stand Roland e accessibili liberamente a tutti i visitatori, per vedere da vicino e parlare con chi ha realizzato le applicazioni in mostra. A compendio di questo, Roland DG proporrà anche  sessioni formative su diversi argomenti inerenti creatività e stampa digitale, organizzate dalla Roland DG Academy, per la durata della manifestazione. Anche i partner autorizzati Roland DG saranno presenti allo stand per accompagnare i visitatori nell’esplorazione delle applicazioni dei Creative Corner così come tutta la gamma di soluzioni Roland DG. Tra i protagonisti delle applicazioni esposte ai Creative Corner vi saranno la tatuatrice Alessandra Albano, l’azienda di personalizzazione fotografica Quadri e Quadri, il produttore di etichette di alta qualità  Mase Press e l’azienda di personalizzazione di interni Theos.

L’obiettivo dei Creative Corner , oltre a fornire nuove idee e ispirazioni ai visitatori, è anche quello di dare tutte le informazioni necessarie per capire il processo realizzativo e l’utilizzo della periferica Roland nella creazione dell’applicazione. I visitatori potranno così connettere la loro capacità creativa, con applicazioni reali fuori dall’ordinario, e provare nuove idee di business. Nel corso della giornata si terranno workshop e tutorial per mostrare ai visitatori gli aspetti principali della stampa, gli aggiornamenti tecnologici e le applicazioni grafiche più recenti.

Accanto ai Creative Corner, la nuova gamma TrueVIS di Roland DG farà il suo debutto in Viscom Italia. Sarà disponibile infatti l’intera gamma, tra cui la nuovissima stampante a resina AP-640 e le soluzioni di stampa e taglio UV serie LG e MG, oltre alle serie VG3 e SG3, l’ultima generazione di stampa e taglio a getto d’inchiostro ecosolvente per grandi formati. Tutte soluzioni di stampa molto qualitative e affidabili, ma al contempo facili nell’utilizzo, per esaltare la capacità creativa e produttiva dello stampatore.

“Siamo veramente felici di  mostrare le applicazioni e la versatilità delle soluzioni Roland DG, che da sempre si collocano come strumenti indispensabili per ogni attività di stampa. Proporre poi i nostri Creative Corner ai visitatori darà quel tocco in più che ci si aspetta di trovare da un marchio come il nostro, leader di settore e sempre vicino alle esigenze delle aziende. Con i Creative Corner in particolare, vogliamo mostrare che è possibile fare anche cose differenti e inoltrarsi in mercati nuovi, con margini più interessanti dove l’unicità e la qualità sono valori riconosciuti. Non solo però una semplice mostra ma anche la possibilità di acquisire il processo realizzativo, in modo che il visitatore abbia una risorsa in più per il suo business, insieme alle nostre soluzioni di stampa”, commenta Rossella Vagnozzi, Head of Sales – Italy, di Roland DG EMEA.

Roland DG sarà presente al padiglione 8, stand B21-E26.