Fujifilm presenterà gli sviluppi più recenti della gamma per la stampa di grande formato a Viscom Italia 2023

Come il resto dei modelli della nuova gamma Acuity di Fujifilm, Acuity Prime L e Acuity Prime Hybrid, in mostra a Viscom Italia 202,  sono progettate per accrescere le opportunità commerciali per le aziende che si occupano di stampa di grande formato, offrendo alta qualità, produttività straordinaria e versatilità senza pari.

Acuity Prime L è una stampante flatbed LED UV di dimensione doppia, basata sullo stesso design delle stampanti di successo Acuity Prime 20 e 30. Creata pensando all’utente, questa stampante all’avanguardia unisce la facilità di funzionamento a un ROI competitivo. Progettata per fornire risultati di alta qualità a velocità notevoli, Acuity Prime L offre un piano di stampa più grande per soddisfare l’esigenza di lavorare con fogli di grandi dimensioni senza compromettere la produttività. Le caratteristiche principali includono sei zone di aspirazione, 16 perni per il posizionamento dei supporti e una funzione di stampa su due zone che consente la stampa simultanea di lavori affiancati.

Fujifilm effettuerà una dimostrazione anche della stampante Acuity Prime Hybrid, la proposta più recente della gamma Acuity, presentata per la prima volta a FESPA 2023 come il “nuovo riferimento per il grande formato” più recente di Fujifilm. Ogni macchina della gamma è stata sviluppata per realizzare la combinazione perfetta di velocità di stampa, qualità ed economicità, incorporando al contempo molteplici elementi di design incentrati sull’utente.

La stampante Acuity Prime Hybrid è destinata a soddisfare le esigenze dei fornitori di servizi di stampa che utilizzano diversi tipi di supporti come Dibond, espanso, acrilico e poliestere, in una varietà di applicazioni. Con le opzioni standard a quattro colori (CMYK), la stampante utilizza gli stessi inchiostri altamente pigmentati che hanno ottenuto riconoscimenti nella serie Acuity Prime. La precisione delle gocce di inchiostro di piccole dimensioni e il posizionamento millimetrico garantiscono una qualità senza pari, anche durante il funzionamento ad elevata velocità.

Paolo Zerbi, Graphic Arts General Manager, Fujifilm Italy, commenta: “Sia Acuity Prime L che Acuity Prime Hybrid sono progettate per ridefinire le possibilità di stampa e sono state sviluppate per raggiungere il perfetto equilibrio tra velocità di produzione, qualità di stampa e valore, incorporando al contempo funzionalità di design intuitive per l’operatore. In occasione dell’annuncio della messa in commercio di Acuity Prime Hybrid, Viscom è l’evento perfetto per presentare ciò che le stampanti possono offrire”.

Per maggiori informazioni, visita lo stand Fujifilm C23/33 (padiglione 12).