L’impilatore sviluppato dalla società svizzera completa la fustellatrice BSR 550 Servo per una soluzione a elevata efficienza

La competenza di Bograma è la fustellatura. Per completare la fustellatrice rotativa BSR 550 Servo già affermata sul mercato, gli specialisti svizzeri hanno sviluppato l’impilatore STA 550 BK. Il nuovo impilatore STA 550 BK è adatto all’impilamento contato di etichette di piccolo formato, biglietti da visita e cartoline di ogni tipo: rettangolare, quadrato, rotondo o sagomato. Si possono lavorare fino a nove flussi di prodotti sia come articoli singoli che in un flusso a cascata. Il formato varia da 50 x 60 mm a 530 x 230 mm, l’altezza massima della pila è di 150 mm. L’altezza di scorrimento del tavolo impilabile può essere regolata in base all’altezza di impilamento e consente di risparmiare modi e quindi tempo. Come opzione sono inoltre disponibili vari alberi per il tavolo di impilamento, che può essere adattato al formato all’esterno della macchina: per un cambio lavoro è sufficiente solo il cambio del blocco con gli alberi.

La fustellatrice rotativa BSR 550 Servo può essere immediatamente disponibile per un nuovo lavoro di fustellatura, impostando l’alimentazione della pila sul funzionamento bypass; in questo modo i prodotti possono essere consegnati a valle su tappeto di uscita a squame. Tutto ciò evita le importanti modifiche alla macchina, che solitamente sono necessarie e dimostra la grande flessibilità del sistema.

La macchina è dotata della più recente servo-tecnologia e offre una posizione di partenza ottimale per tutte le fasi di lavorazione successive. L’impilatore STA 550 BK è dotato di un’interfaccia per il collegamento a una macchina per la fasciatura, la cellofanatura o l’imballaggio. È possibile anche una soluzione robotizzata o la semplice rimozione manuale dei prodotti.