La prima l’ha venduta alla Tipografia Rongoni di Asola, in provincia di Mantova: Open Services, società del gruppo Open Age e principale distributore italiano di Agfa, ha iniziato la commercializzazione in tutto il nord Italia dei sistemi Anapurna H1650i LED.

Presentata allo stand a Viscom (in foto), nella sua versione entry level H1650i la stampante ibrida inkjet UV-curable di Agfa offre una larghezza di stampa di 165 cm, adatta per applicazioni indoor e outdoor su materiali rigidi o flessibili di aziende serigrafiche, laboratori fotografici, produttori di insegne e in generale per le aziende di stampa che vogliono introdurre la tecnologia digitale wide format.

La velocità di stampa di 63 mq/ora, le teste di stampa Konika Minolta KM1024i a 1024 ugelli e le lampade UV LED da 16 Watt/cmq raffreddate ad aria garantiscono qualità e versatilità nelle applicazioni e nella scelta dei supporti di stampa, e vantaggi in termini ecologici. La linea Anapurna, che comprende altre versioni fino a 320 cm, utilizza gli inchiostri inkjet di Agfa Graphics, caratterizzati da ampio gamut, vivacità del colore, eccellente adesione ai supporti, resistenza agli agenti esterni e alto grado di pigmentazione. Tutti i modelli sono pilotati dal flusso di lavoro Asanti di Agfa specifico per il wide format e possono integrarsi con il servizio di cloud Agfa PrintSphere.