Nuove date per Packaging Première: l’esposizione selettiva dedicata al luxury packaging, precedentemente programmata a settembre 2020, si terrà dal 25 al 27 maggio 2021 presso il Padiglione 4 di Fieramilanocity. Easyfairs Italia, organizzatore di Packaging Première, comunica in una nota di aver deciso di posticipare all’anno prossimo la quarta edizione della manifestazione per “volere offrire un’opportunità concreta di ripresa in seguito alla pandemia legata al Covid-19”, garantendo un ambiente sicuro.

Per restare in contatto con la comunità di brand e designer del packaging di lusso, Packaging Première ha lanciato una serie di webinar gratuti dal titolo “Trends Talks”: dibattiti e presentazioni online dedicati ad argomenti specifici, come i trend dei prodotti alto di gamma nella moda, nella gioielleria, nella cosmetica, nel fine food, nei vini e superalcolici.

«Il 2020 è stato un anno molto particolare: la pandemia legata al Covid-19 ha cambiato la natura degli eventi e il valore degli incontri face-to-face», ha commentato Pier Paolo Ponchia, founder e director di Packaging Première, che ha aggiunto poi: «Sebbene ci troviamo ancora in un periodo difficile, quello che abbiamo passato ha valorizzato il mondo digital e al tempo stesso messo in risalto l’importanza a livello umano di incontrarsi e interagire di persona. Tutto questo ci offre l’opportunità di dare nuova linfa al nostro evento, attraverso un utilizzo ibrido di digitale e presenza fisica. Il nostro team non si ferma e sta ideando una nuova edizione eccezionale, ricca di contenuti di alta qualità e di opportunità lavorative per la packaging community. Gli eventi avranno sicuramente un ruolo fondamentale nella ripresa economica».

 

Leggi anche:

Print4All, nuove date per la fiera del printing: rimandata al 3-6 maggio 2022

FESPA Global Print Expo, annunciate le nuove date

Coronavirus, Fespa Madrid rinviata a data da destinarsi

Coronavirus, Drupa rinviata ad aprile 2021

Hunkeler Innovationdays posticipati di un anno: appuntamento a Lucerna nel 2022

Coronavirus, nuove date per Packaging Première: posticipata a settembre la fiera milanese

Milano, in crescita i numeri di Packaging Première (28-30 maggio)