Mouvent – la nuova società del Gruppo Bobst focalizzata sulla stampa digitale – sarà presenta dal 27 al 30 novembre a ShanghaiTex 2017. Questa sarà la prima apparizione pubblica in Cina e la prima fiera internazionale per presentare in funzione la TX801 – una stampante tessile digitale multi-pass a 8 colori che produce la massima qualità di stampa sui tessuti con risoluzione ottica fino a 2.000 DPI, associata ad elevate velocità di stampa.

“Siamo molto entusiasti, grati e onorati di essere in Cina per dimostrare le nostre rivoluzionarie soluzioni di stampa digitale su tessuto”, ha dichiarato Simon Rothen, CEO di Mouvent (foto 1). “Riteniamo che le nostre innovazioni soddisfino direttamente l’attuale domanda di mercato per la stampa industriale digitale altamente affidabile su substrati diversi a un costo competitivo. Siamo sicuri che la TX801 avrà un impatto a lungo termine sui partecipanti di ShanghaiTex”.

La TX801 consente di stampare fino a 8 colori e, anche se è una macchina multi-pass, è possibile completare fino al 50% dei lavori di stampa in una sola passata, aumentando la produttività fino a 200 mq/h senza compromettere la qualità. Per raggiungere questi livelli di produttività, la TX801 utilizza un motore di stampa proprietario, ingegnoso e molto compatto basato sulla tecnologia MouventTM Cluster, che integra le testine di stampa Samba di Fujifilm, sinonimo di velocità, precisione e scalabilità, permettendo di distribuire fino a 16 g/mq di inchiostro in un singolo passaggio. E grazie alla tecnologia MouventTM Cluster, la TX801 stampa con una risoluzione ottica fino a 2.000 dpi, con conseguente qualità di stampa più elevata. La macchina è in grado di trattare tessuti a maglia, tessuti e non tessuti con una larghezza massima di 1.820 mm e un diametro del rotolo fino a 400 mm.

“La Cina è, e sarà sempre al centro assoluto dell’industria tessile mondiale”, ha dichiarato Ghislain Segard, responsabile marketing e vendite macchine tessili in Mouvent (foto 2). “Poter dimostrare la nostra tecnologia innovativa qui è un grande onore per noi e siamo molto entusiasti di questa opportunità”.

Oltre a consentire una qualità di stampa molto elevata in modo conveniente per tirature brevi o medie su una vasta gamma di materiali tessili, la TX801 è una stampante molto resistente, compatta e accessibile.

“La TX801 ha anche un rapporto prestazioni-prezzo molto competitivo rispetto alle stampanti digitali di base, ma con una qualità di stampa ineguagliabile”, ha dichiarato Paul Yuen, Digital Textile Solution Ltd. partner cooperativo di Mouvent per la Cina. “Riteniamo che cambierà la stampa tessile digitale ed è un privilegio per me poter portare Mouvent e questa tecnologia in un mercato così importante come la Cina. Costruire un team di supporto Mouvent forte e affidabile che cura i clienti in Cina è una missione importante per cui siamo impegnati più del 100%”.

Per entrare in contatto diretto con un esperto di Mouvent all’evento, vai al www.mouvent.com