Con l’obiettivo di esplorare le diverse sfaccettature dell’universo del “Print of Things”, il prossimo 29 novembre al NH Hotel Milano 2, FESPA Italia Talk Show propone una serie di conversazioni. Protagonisti saranno qualificati esponenti della sfera creativa e progettuale e con il contributo di alcuni brand owner, a rappresentare il punto di vista del cliente finale. Queste conversazioni saranno seguite da ‘pillole’ di carattere più tecnico e tecnologico presentate da vendor e/o da aziende di stampa.

Packaging and Direct Container Print

Alberto Oricco, Martini & Rossi – Gruppo Bacardi, illustrerà le esigenze e le aspettative di un brand nei confronti della catena dei fornitori, sia in termini di qualità, che in termini di propensione all’innovazione. A seguire, le ‘pillole’ di Paolo Lorusso di P&P Promotion, fornitore di Martini & Rossi, che approfondirà il tema della relazione cliente-fornitore, spiegandone l’evoluzione e raccontandone le dinamiche, tra criticità e successi.

 

 

Tra matericità e decorazione, come cambia l’Interior

Protagonisti Nisi Magnoni, architetto milanese specializzato nel mondo dell’ospitalità e della ristorazione di lusso, e Paola Jannelli, responsabile CreativeLab e marketing&comunicazione di Jannelli & Volpi, specialista italiano di carta parati e tessuti di arredamento venduti in tutto il mondo. La conversazione si concentrerà sul tema del rapporto tra matericità, gusto e tecnologia, come driver dell’evoluzione dei linguaggi della decorazione degli interni.

La giornata comprende anche sessioni dedicate al Textile e all’Out of Home, un intervento istituzionale tenuto da Sean Holt, segretario generale di FESPA, e un focus sui trend del printing industriale, in particolar modo la scelta fra in-house e outsourcing.

Il programma completo è disponibile a questo link.

La sera del giorno precedente, 28 novembre, si terrà la cena sociale di FESPA Italia, aperta ai soci. Se non sei associato ma sei interessato a partecipare ti invitiamo a contattarci scrivendo a segretario@fespaitalia.it o telefonando allo 02-26927081.