Con un comunicato stampa datato 26/01/2015 Leaderform ha reso noto che non si è conclusa positivamente l’acquisizione della Simeoni AG “per motivi non dipendenti dalla nostra volontà”.

L’accordo per l’acquisizione del 100% dell’azienda veronese specializzata nella stampa digitale di piccolo e grande formato su qualsiasi tipo di supporto, era stato raggiunto pochi giorni prima di Natale. L’operazione era finalizzata ad ampliare e completare la gamma di servizi personalizzati proposti da Leaderform alla clientela, soprattutto nelle campagne di direct marketing.

A questo punto le due aziende imboccheranno ognuna la propria strada: Simeoni AG continuerà a operare nel mercato in modo indipendente, mentre Leaderform, rimanendo fedele all’obiettivo di diversificare la propria attività, installarà le due macchine da stampa digitale Kodak appena acquistate – una inkjet Prosper Press 6000 C full color high speed e una NexPress SX 3900 long sheet feeder, inizialmente destinata a Simeoni AG – nel proprio stabilimento di Sona (VR) recentemente ampliato di 3.800 mq.