Come promesso anche questa settimana scandiamo insieme il conto alla rovescia del tempo che ci separa all’appuntamento con Print4All, con un aggiornamento su quella che nel 2022 sarà l’unica fiera del settore della stampa e del converting a 360 gradi.

Accanto al tradizionale percorso espositivo di Print4All, che tocca tutti i confini del mondo del printing che spaziano dalle etichette e converting, dalla prestampa alla offset per esplorare tutte le declinazioni del digitale fino all’industriale, senza dimenticare il finishing e la nobilitazione, Print4All ha individuato tre importanti aree tematiche. Nate per favorire un approfondimento verticale su settori che stanno dimostrando una grande dinamismo e importanti opportunità di sviluppo sono l’online printing, che consente di puntare a una personalizzazione sempre più spinta anche su piccole tirature; il cardboard, mercato con grandi potenzialità di sviluppo legate alla sua naturale vocazione green e al  crescente sviluppo dell’e-commerce e il labelling, settore che sta vivendo una rapida evoluzione, spinto dalla richiesta di soluzioni sempre più innovative, smart e personalizzate.

All’interno dell’area fieristica di Print4All saranno caratterizzate da una identità grafica e di colore che le renderà immediatamente riconoscibili, e saranno allestite all’interno del padiglione 9. Comune denominatore delle aree tematiche raccogliere le soluzioni più innovative proposte dalle aziende espositrici, stimolando il confronto con la presentazione di trend e scenari e a seminari dalla formula veloce e concreta.