L’azienda mostrerà in fiera i suoi prodotti di ultima generazione con approfondimenti sull’innovazione sostenibile e sulle nuove normative

ACTEGA sarà presente in diversi punti della fiera per presentare l’ampia gamma di prodotti e soluzioni tecnologiche dedicati a stampatori e converter in cerca di soluzioni sostenibili e per la nobilitazione. Gli esperti di ACTEGA saranno presenti in numerosi stand di aziende partner e nel Touchpoint Packaging Forum, dove mostreranno i vantaggi offerti dai rivestimenti barriera, soluzioni di finitura di alta qualità, coating per la stampa digitale e la tecnologia di metallizzazione ECOLEAF. Un elenco completo dei luoghi in cui i visitatori possono incontrare ACTEGA a drupa è disponibile qui.

Jan Franz Allerkamp, responsabile della linea di business Paper & Board, ACTEGA, ha dichiarato: “Come recita il nostro claim a drupa 2024 il team ACTEGA sarà esattamente dove sarà necessario: posizionato strategicamente in  quasi ogni angolo della fiera. I nostri esperti forniranno ai visitatori tutte le informazioni sulle nostre linee complete di prodotto, fornendo accesso alla nostra esperienza nel settore e al know-how tecnico e normativo”.

I visitatori di drupa potranno esplorare il portafoglio ACTEGA di rivestimenti barriera a base acqua, progettati per soddisfare le rigorose esigenze del settore dell’imballaggio senza compromettere la qualità o le prestazioni. Progettati pensando alla sostenibilità e per proteggere i prodotti contenuti nei pack da sostanze interne ed esterne, come grasso, acqua, vapore e altro, i rivestimenti barriera di ACTEGA garantiscono che l’imballaggio mantenga la sua integrità strutturale e il suo aspetto estetico durante tutto il suo ciclo di vita. I rivestimenti barriera di ACTEGA sono utilizzati per varie applicazioni, tra cui vassoi da forno e per alimenti, confezioni di saponette e imballaggi per fast food. ACTEGA dimostrerà la versatilità dei suoi rivestimenti barriera, offrendo una panoramica di ciò che è realizzabile a stampatori, produttori di packaging e converte in cerca di soluzioni per aumentare la sostenibilità dei loro prodotti.
Markus Locher, Global Manager Barrier & Sustainable Packaging Solutions Paper & Board, ACTEGA, commenta: “Siamo entusiasti di dimostrare le capacità avanzate dei nostri rivestimenti barriera ACTGreen a drupa, progettati per fornire una protezione eccezionale per un’ampia gamma di materiali di imballaggio. Rispondendo alle tendenze dei consumatori odierni, i nostri rivestimenti barriera danno priorità alla sostenibilità. Scegliere il rivestimento barriera ideale può essere difficile, ma il nostro team sarà pronto ad assistere i visitatori per qualsiasi domanda. Che si tratti di imballaggi alimentari o di altre applicazioni, abbiamo l’esperienza e la conoscenza per aiutare i nostri clienti a trovare la soluzione perfetta”.

ACTEGA mostrerà anche il suo portafoglio di  nobilitazione di alto valore: tra cui effetti speciali ottenibili con vernici UV, effetti metallici, applicazioni drip-off e soluzioni tattili. Accanto a queste soluzioni, ACTEGA esporrà i coating per applicazioni di stampa digitale in dimostrazioni dal vivo presso lo stand del suo partner.

ACTEGA sarà protagonista del Touchpoint Packaging di drupa, dove importanti player di settore si confronteranno in un dibattito sul futuro del packaging. Le sessioni di ACTEGA approfondiranno le prestazioni di ECOLEAF, una tecnologia di metallizzazione sostenibile e innovativa per etichette e imballaggi. Paolo Grasso, Direttore Vendite di ACTEGA per ECOLEAF, presenterà questa tecnologia durante uno speech previsto per giovedì 30 maggio, alle 11:00. In particolare si concentrerà sul potenziale della tecnologia di ridurre l’impronta di carbonio del processo di metallizzazione di oltre il 50% rispetto al processo tradizionale. metodi. Stabilendo un nuovo standard di sostenibilità per l’abbellimento della metallizzazione che non compromette la qualità, i marchi di cosmetici e cura personale, tra molti altri, sono già entusiasti del potenziale di questa nuova soluzione.
Il responsabile della sostenibilità di ACTEGA, Dennis Siepmann, tratterà il tema “Verso un futuro più sostenibile”, affrontando l’urgente necessità di rendere sostenibile l’intera catena di fornitura degli imballaggi. Siepmann illustrerà i contributi di ACTEGA per un futuro più green con un intervento in programma mercoledì 29 maggio alle 11:45.
“Per noi, la sostenibilità è il motore chiave dell’innovazione e dello sviluppo di nuovi prodotti. Ci concentriamo su soluzioni e prodotti orientati alla sostenibilità mirati alle fasi a valle della catena del valore che possono rendere il mondo un po’ più blu (make the world a little bluer). Il nostro team non vede l’ora di accogliere i visitatori a i nostri vari punti di contatto durante la fiera invitandoli a scoprire come possiamo supportarli nel raggiungere i loro obiettivi. Siamo certi che le nostre dimostrazioni, la gamma di campioni di alta qualità e di grande impatto e le conferenze degli esperti forniranno spunti preziosi per i visitatori di drupa”,  conclude Jan Franz Allerkamp.