“Questo nuovo modello apre un ulteriore capitolo di una storia di successo già avviata con AccurioLabel190. Basti pensare ai risultati raggiunti da quando siamo entrati nel mercato delle etichette.”

Con questa dichiarazione Edoardo Cotichini, Team Manager Stampa industriale di Konica Minolta Business Solutions GmbH aveva salutato nel 2019 il lancio di Konica Minolta AccurioLabel 230, che oggi ha toccato il traguardo delle 800 unità installate in tutto il mondo. Anche lo sviluppo di AccurioLabel 230 è frutto della collaborazione con la società danese Grafisk Maskinfabrik. AccurioLabel 230 è basata sul motore della AccurioPress di Konica Minolta, rinomata per la qualità di stampa.

Quali caratteristiche hanno fatto sì che 800 aziende di fascia medio-piccola come etichettifici, stampatori commerciali e fornitori di imballaggio scegliessero questa tecnologia? AccurioLabel 230 offre la velocità di 23,4 metri/min, può stampare in continuo fino a 1.000 metri senza necessità di ricalibrazione ed è in grado di gestire due diverse larghezze di carta (da 250 a 330 mm). Inoltre, l’aggiunta dell’opzione sovrastampa consente di stampare su supporti prestampati. Progettata in base alle esigenze dei clienti, AccurioLabel 230 è adatta ai fornitori di etichette che desiderano spostare i volumi dalle macchine da stampa convenzionali a quelle digitali o sono alla ricerca di una soluzione complementare per bilanciare i lavori di altri sistemi digitali. Proponendosi come risposta alla riduzione delle tirature, alla riduzione dei tempi di consegna, alla personalizzazione e al versioning questa tecnologia si colloca tra le best seller della categoria.