Il sistema di stampa KODAK PROSPER è stato impiegato per realizzazione delle cartoline promozionali per l’uscita del film Poor Things

Una collaborazione tra la società di produzione Searchlight Pictures e Kodak ha permesso di creare un connubio virtuoso tra il cinema e la tecnologia di stampa a getto d’inchiostro KODAK per la  per realizzazione di una serie di cartoline promozionali per l’uscita cinematografica del film pluripremiato Poor Things. L’obiettivo era enfatizzare la qualità la produzione cinematografica del regista e produttore Yorgos Lanthimos e offrire agli spettatori un elemento tangibile della magia del film da portare a casa, sfruttando i vantaggi in termini di qualità e produttività della macchina da stampa KODAK PROSPER ULTRA 520.

Yorgos Lanthimos, noto per il suo stile distintivo e accattivante, ha girato Poor Things utilizzando una combinazione di pellicole KODAK EKTACHROME, VISION3 500T e EASTMAN DOUBLE-X in bianco e nero da 35 mm. La scelta degli iconici materiali cinematografici KODAK è stata intenzionale, con l’obiettivo di creare un’ambientazione visiva unica e memorabile per la fantastica storia del film. Riconoscendo l’opportunità di contribuire all’esperienza coinvolgente del film, Kodak è intervenuta per contribuire a dare continuità di questa visione sulla pagina stampata.
Il risultato: una collezione di cartoline dedicate al film Poor Things che funge da ricordo prezioso per i fan. Le cartoline, con soggetti catturate sul set del film con la pellicola KODAK PROFESSIONAL PORTRA 400 da Yorgos e dal famoso fotografo Atsushi Nishijima, non sono semplici tool promozionali ma piccole opere d’arte.
I set di cartoline da 11 soggetti ciascuno sono stati stampati sulla macchina da stampa KODAK PROSPER ULTRA 520 Press 3-up su carta Pixelle Enhanced HiBrite (185 g/m² testo 125#). Durante la produzione delle cartoline, la macchina da stampa PROSPER ULTRA 520 ha sfruttato appieno la sua capacità di ottenere qualità offset su carta patinata e lucida, con un’elevata copertura di inchiostro a velocità fino a 152 mpm. Al momento della stampa, le raccolte di cartoline sono state tagliate, perforate e piegate a ventaglio. In totale, Kodak ha prodotto 110.000 set di cartoline per sostenere il lancio globale del film in più mercati, tra cui Stati Uniti, Regno Unito ed EMEA.
“La collezione di cartoline Poor Things non è solo un’operazione promozionale; è una celebrazione dell’artigianato e dell’abilità artistica che contribuiscono alla creazione di esperienze cinematografiche memorabili. Questo progetto congiunto ha dimostrato che la macchina da stampa PROSPER ULTRA 520 è ideale per produrre in modo efficiente lavori di alta qualità e ad alta copertura di inchiostro con tempi di consegna rapidissimi”, ha commentato Denisse Goldbarg, Chief Marketing Officer e responsabile delle vendite EAMER, Kodak.