Impremia NS40 è la nuova macchina da stampa inkjet di Komori che ha debuttato attraverso la piattaforma digitale di virtual.drupa. Disponibile nelle configurazioni 4 colori + vernice e 7 colori + vernice è un sistema “digital offset” a foglio nel formato B1 basato sulla tecnologia di stampa nanografica. Impremia NS40 è proposta come completamento di gamma del parco macchine Komori ed è pensata per le medie e brevi tirature di packaging e display per il punto vendita, che possono essere arricchiti del valore aggiunto della personalizzazione e di grafiche con colori speciali e vernici.

Il nuovo sistema di Komori è in grado di raggiungere la velocità di stampa di 6.500 fogli formato B1 all’ora in quanto, rispetto alle normali stampanti a getto d’inchiostro, prevede la stampa indiretta impiegando le testine di stampa Impremia NS40 che erogano Nanoink® base acqua. Le microparticelle di colore si depositano sul caucciù che permette all’inchiostro di asciugare parzialmente, in questo modo quando viene depositato sul foglio l’umidità non è penetra in profondità nel supporto consentendo una rapida asciugatura.

Un altro punto di forza di Impremia NS40 è la versatilità: si integra, infatti, con facilità con l’ecosistema della sala stampa sia con le macchine offset sia con i sistemi di finishing: come cordonatrici, piegatrici, sistemi per laminazione e coating.