Gli specialisti del colour management sono riusciti a sorprendere ancora una volta un pubblico entusiasta con l’esclusivo concetto “Wherever a colour goes it stays that colour”.

“Un’esperienza unica, un’atmosfera appassionante e molti nuovi contatti”, conclude Roberto Bedin, GMG Channel sales manager, alla chiusura di Print4All. “GMG è entusiasta di aver preso parte a questa prima edizione di Print4All, un nuovo modo di concepire il rapporto con il cliente. Uno stimolo per riflettere sul presente e il futuro della prestampa e della stampa. Un grazie di cuore a tutti i clienti e visitatori per il sostegno, l’attenzione e l’interesse dimostrato nonché al team di partner altamente specializzati, collaboratori e amici che hanno reso questo evento unico.”

Presenti sullo stand anche Roger Albert, director Channel Sales EMEA e Simone Viscomi, Channel Sales manager Turchia, Medioriente ed Italia, che dallo scorso 1° maggio è approdato in GMG dopo un’esperienza lavorativa in X-Rite. Durante la seconda metà del 2018 Roberto Bedin, in previsione di un ritiro alla fine del 2018, trasferirà la responsabilità delle attività italiane di GMG a Simone Viscomi, che sarà pienamente operativo dal gennaio 2019.

“Il mercato ci riconosce la nostra leadership indiscussa nel proofing”, ha dichiarato Albert, “ma GMG in realtà ha anche le migliori soluzioni nel mercato per la gestione colore. Per noi l’Italia è un mercato molto importante e dopo la scomparsa prematura di Camillo di Nardo abbiamo deciso di partecipare a Print4All anche per far capire al mercato italiano che GMG è più forte che mai. Attualmente il nostro mercato di riferimento è quello della stampa commerciale, ma ci stiamo aprendo anche ai mercati del packaging e delle etichette, in collaborazione con aziende come ad esempio Hybrid Software. Un altro mercato nel quale intendiamo essere presenti è quello della stampa digitale commerciale e in questo caso abbiamo individuato come partner strategico Global Graphics, che sviluppa i front end per le macchine da stampa digitale HP Indigo.”

 

A Milano, GMG ha presentato le ultime novità di colour management focalizzandosi su GMG CoZone e GMG OpenColor con l’integrazione a Hybrid Packz.