Fujifilm ha annunciato che la Jet Press 720S, la macchina inkjet a foglio di formato 50×70 cm, può ora essere configurata in modo da poter gestire la stampa di astucci pieghevoli.

Alla qualità e produttività che contraddistinguono il modello per la stampa commerciale si aggiunge, infatti, la possibilità di stampare su un’ampia gamma di cartoncini comunemente utilizzati per il packaging. Il tutto grazie all’aumento della potenza del vacuum.

Taro Aoki, responsabile Digital Press Solutions in EMEA per Fujifilm, ha commentato: “Il mercato del packaging e degli astucci pieghevoli sta cambiando e le evoluzioni nelle tecnologie di stampa consentono di realizzare imballaggi più creativi, personalizzati e in basse tirature.”

La Jet Press 720S utilizza testine di stampa SAMBA™ di nuova generazione, ciascuna delle quali dotata di 2.048 ugelli, che garantiscono una risoluzione nativa di 1.200 x 1.200 dpi. Grazie alla tecnologia VersaDrop™ è possibile controllare la dimensione e la forma di ogni singola goccia di inchiostro depositata sulla carta.