DIARPELL storica società fiorentina molto rinomata e conosciuta nel settore cartotecnico, arriva a spegnere 50 candeline. Lo fa nel migliore dei modi investendo in una nuova copertinatrice Kolbus modello DA 370.

Nuovo modello di punta della gamma Kolbus per la produzione di copertine, la DA 370 ha una velocità di 65 copertine al minuto, è dotata di interfaccia HMI e predisposta per lavorare in ambito Industria 4.0.

La versione scelta da DIARPELL è dotata di dispositivo taglia cartoni – per tagliare i quadranti e creare il dorsino – e dell’innovativo gruppo Ines, per il taglio degli angoli delle tele a 45° e, soprattutto, per la realizzazione di copertine con l’angolo tondo. Tra gli altri punti di forza, ricordiamo la possibilità di lavorare copertine e tele asimmetriche, così come di realizzare copertine in mezza tela-mezza pelle.

La DA 370 – così come tutte le soluzioni Kolbus – è una macchina solida e robusta, dispone di una facile interfaccia tramite touchscreen e della possibilità di essere monitorata e assistita ventiquattro ore al giorno, sette giorni su sette, tramite servizio Remote Service Gateway direttamente dalla Casa Madre tedesca a Rahden.

Ovviamente è sempre a disposizione il Servizio Assistenza di Kolbus Italia con personale tecnico altamente qualificato, per assistenza tecnica e approvvigionamento ricambi.

A nome di Kolbus Italia e di Kolbus GmbH, desidero ringraziare di cuore il Signor Giancarlo Romiti e tutto il Gruppo Diarpell, per la rinnovata fiducia e per aver fatto coincidere un anniversario così prestigioso come il 50° anniversario di attività, con l’acquisto di una copertinatrice DA 370 Kolbus. Congratulazioni per il traguardo raggiunto e auguri di successo e tante soddisfazioni per il futuro”, commenta Tiziana de Gregorio, Managing Director di Kolbus Italia.

 

Nella foto, da sinistra, Stefano Gatti e Fabrizio Comincini (tecnici installatori Kolbus Italia), Giancarlo Romiti (Presidente del Gruppo Diarpell S.P.A.), Tiziana de Gregorio ( Managing Director di Kolbus Italia), Juergen Doelling (tecnico installatore di Kolbus GmbH) e Nicola Parmigiani (Responsabile del Reparto Produzione Copertine del Gruppo Diarpell S.P.A.) davanti alla copertinatrice Kolbus mod. DA 370 installata lo scorso mese.