HP ha ampliato il proprio portafoglio di sistemi di stampa per il packaging e le etichette con nuove soluzioni, tra cui la nuova macchina da stampa digitale HP Indigo 6900 per le etichette e il packaging dotata di numerose funzionalità. Tra queste il nuovo inchiostro HP Indigo ElectroInk Silver, che permette di realizzare effetti metallici su un’ampia gamma di colori, gli inchiostri HP Indigo ElectroInk Invisible Blue e Yellow visibili alla luce ultravioletta per la protezione del brand ed etichette promozionali e l’integrazione con l’unità per la nobilitazione HP Indigo Gem che allo stampato digitale aggiunge effetti tattili, ologrammi, mini-texture e laminazione.

La HP Production Pro per packaging ed etichette Indigo, ora inclusa nella HP Indigo 6900, sarà disponibile nel corso dell’anno per l’intero portafoglio per packaging ed etichette di HP Indigo. Grazie a un processo di rasterizzazione cinque volte più veloce e al motore di gestione colore di Esko, il front-end digitale garantisce un’elevata produttività e scalabilità per la produzione digitale continua, consentendo ai converter di scalare e gestire la produzione digitale tra più sistemi di stampa e sedi, aumentare il numero di lavori al giorno e abbreviare i cicli di consegna. Per il sistema di stampa per il packaging flessibile HP Indigo 20000 è ora disponibile HP Indigo Pack Ready Laminator, una tecnologia di laminazione Pack Ready che garantisce un time-to-market immediato per la stampa digitale di packaging flessibili con HP Indigo, eliminando l’utilizzo di adesivi. Pack Ready Laminator è prodotto e fornito da Karlville.

 
Anche la HP Indigo 30000 offre ora nuove funzionalità prestazioni migliorate  che includono un aumento della produttività per realizzare decine di lavori con cartoni pieghevoli al giorno e fino a 1 milione di fogli B2 al mese. Le più ampie applicazioni su cartoni pieghevoli possono essere realizzate con un solo sistema di stampa, sfruttando una vasta gamma di supporti (da cartoni a materiali metallizzati, sintetici e trasparenti), nuove caratteristiche di sicurezza come microstampa e microcodici QR e nuove funzionalità automatiche per la personalizzazione di massa. Disponibile anche Tresu iCoat 30000, venduto e supportato da HP Indigo, per una robusta linea di produzione con cartoni pieghevoli.