Questi inchiostri di terza generazione per i sistemi di stampa Océ VarioPrint i-Series sono stati sviluppati appositamente per soddisfare le esigenze di quei clienti che lavorano con carta patinata offset per applicazioni grafiche di alta qualità.

Ciò permette di ampliare la gamma di applicazioni della tecnologia Océ VarioPrint i-Series a realizzazioni ancora più impegnative, quali per esempio libri, manuali e pubblicità di qualità superiore che richiedono una riproduzione di colori estremamente vividi. Utilizzando tutte le funzionalità della tecnologia inkjet a foglio di Canon, la aziende grafiche possono ora sfruttare i vantaggi di una produzione digitale personalizzata e su piccola scala su una gamma più ampia di substrati, passando agevolmente dall’uno all’altro.

Gli inchiostri Océ iQuarius MX sono utilizzati in combinazione con ColorGrip, il pretrattamento carta in linea che ottimizza l’adesione e l’assorbimento dell’inchiostro.

Peter Wolff, senior director, Customer Groups Commercial Printer & CRDs di Canon Europa ha commentato: “Da quando abbiamo lanciato le Océ VarioPrint i-Series nel 2015 abbiamo cercato attivamente di migliorare sempre più le prestazioni di questa tecnologia e degli inchiostri allo scopo di permettere a un maggior numero di clienti di approfittare di questo rivoluzionario concetto di stampa. Inizialmente ci siamo focalizzati sul segmento direct mail e transazionale, ma con il lancio di ColorGrip in occasione di drupa 2016 abbiamo ampliato l’ambito di applicazione della stampa ai supporti patinati offset standard, garantendo così una maggiore qualità di stampa anche per pubblicità e stampa di libri. Ciò ha permesso di allargare il bacino di utenti del sistema di stampa Océ VarioPrint i-Series.”

 

I nuovi inchiostri iQuarius MX sono disponibili dallo scorso aprile. Per i clienti attuali di sistemi di stampa Océ VarioPrint i-Series, sarà possibile effettuare l’upgrade agli inchiostri MX, su richiesta.