Tempo di bilanci per Gruppo Sinergia che, dopo poco più di un anno dall’acquisizione di Grafiche FAP, prosegue a ritmo spedito nell’integrazione della nuova divisione stampa del Gruppo.

“A fronte di un mercato che spinge all’esternalizzazione dei segmenti periferici al core business Gruppo Sinergia si è distinto per una scelta coraggiosa ed inversa – spiega Gianluigi Mazzi AD del Gruppo “Oggi possiamo affermare che l’acquisizione di Grafiche FAP si è dimostrata strategica”.

L’ampliamento dei servizi che il merger ha prodotto, colloca Gruppo Sinergia all’avanguardia nel settore della supply chain e nel customer care che, grazie ai servizi integrati, nella logistica e-commerce oriented ha trovato la sua naturale predisposizione.

Grazie alla propria attività interna Gruppo Sinergia raggiunge l’obiettivo strategico di leadership di costo, offrendo servizi, ritenuti essenziali dai mercati B2B e B2C, a prezzi contenuti con propria struttura e propria organizzazione. Una forma di gestione autonoma delle attività, che favorisce la filiera tipica della logistica arricchendola di valore aggiunto tipico di altri settori che già sono abituati ad affrontare la “relazione con il cliente finale”, l’approccio e la comunicazione.

Logistica + comunicazione + stampa + servizi di Customer Service formano una macro aggregazione, che migliorano le potenzialità dell’e-commerce e l’approccio del catalogo stampato nella vendita.

Questo è reso oggi possibile anche grazie alla tradizione artigianale di Grafiche FAP, capace di muoversi nelle attività di stampa di piccolo e medio formato, nei servizi di allestimento e confezione, utili per portare il documento stampato all’interno di quello che è l’imballo usato dalla logistica per arrivare al cliente finale, rendendolo assolutamente personalizzato e adatto a migliorare la percezione del servizio e del valore aggiunto.

Punto di vanto è la natura Made in Italy del Gruppo: tutta la struttura e l’organico del Gruppo è rigorosamente italiano e le prospettive di sviluppo, grazie al consolidamento di uno spazio di mercato già significativo e in una modalità decisamente innovativa, sono ambiziose.

www.grupposinergia.net